UNO SPETTACOLARE DOCUMENTARIO. L’USCITA È PREVISTA PER L’AUTUNNO 2011 E L’OPERA, DI 52 MINUTI, SVELA L’INCREDIBILE VITA DELLA FAMIGLIA PROBABILMENTE PIÙ OSSESSIONATA DALLO SCI DEL MONDO: “I WELLS”. “LA MAGGIOR PARTE DELLE PERSONE CI CONOSCE PER LE GARE, ORA PUÒ VEDERE COME SIAMO VERAMENTE”, SOTTOLINEA CANDIDAMENTE JOSSI WELLS. ECCO DI COSA SI TRATTA…

 

 Negli ultimi due anni “Winter of Wells” è diventato un cult: centinaia di migliaia di spettatori hanno seguito i 22 episodi del documentario online su Jossi Wells e sulla sua famiglia. Secondo il regista Tim Pierce però non è tutto, infatti, dall’inizio dell’anno sta girando un documentario in DVD su Jossi, Byron, Beau e Jackson Wells e naturalmente sui loro genitori, Bruce e Stacey. “La storia della famiglia Wells è una delle favole più entusiasmanti che ci siano mai state nello sport d’azione“, spiega Pierce, e aggiunge: “…ecco perché voglio presentare questa famiglia unica, che ha generato quattro dei freeskier più talentuosi al mondo”. La storia dei fratelli Wells è veramente senza precedenti: Jossi Wells (21 anni) è il campione in carica della Dew Tour Cup, campione AFP Halfpipe e campione del mondo generale AFP, Byron (18 anni) ha ottenuto il suo primo podio al Dew Tour di Snowbasin la scorsa stagione e, poi, i fratelli più giovani Beau-James (15 anni) e Jackson (13 anni) stanno facendo piazza pulita vincendo tutte le gare delle loro categorie.

 

 

Questo documentario offre una visione straordinaria della famiglia Wells, della loro vita di tutti i giorni e dei loro valori” dice Pierce, creatore della serie web “Winter of Wells”. Agli spettatori viene dunque offerta l’opportunità di vedere direttamente (come in un reality) come la rivalità fra Jossi e Byron influisca sulle dinamiche della famiglia, di ascoltare cosa dice papà Bruce (che lavora per la Ski Patrol) sulla fama dei suoi figli e di comprendere perché Gesù accompagni i ragazzi ogni volta che affrontano le discese. “La parte migliore è che riusciamo a fare emergere tutto – dice Jossi – possiamo raccontare la nostra storia come la vediamo, e siamo certi che la gente potrà conoscerci veramente“.

 

PIÙ AZIONE CHE MAI…

La parte più importante del documentario è naturalmente l’azione sulle discese.

Abbiamo avuto più tempo e la produzione è stata più professionale rispetto alle nostre clip web. Perciò il DVD è diventato una sorta di “Winter of Wells al quadrato”: tutto è più grande, più entusiasmante e più spettacolare di qualunque altra cosa abbiano mai visto i nostri fan afferma Jossi. L’ultimo episodio web di “Winter of Wells” include un trailer (dietro le quinte) che dà l’idea di come sarà, attraverso le prime fasi di registrazione del documentario. “Abbiamo usato degli elicotteri telecomandati per fare alcune riprese e offrire una visione nuova dei trick eseguiti dai ragazzi“.

 

Winter of Wells – The Documentary sarà disponibile on-line e in DVD a partire dall’autunno 2011.

 

Giovanni Milazzo

Public Relation and Communication