Silvia Elena Resta e il nobile cavallo Engreido si esibiranno in virtuose figure d’alta scuola spagnola: tecniche di vera e propria arte equestre, nata nel Seicento nelle prestigiose corti d’Europa. Engraido è uno stallone di pura razza Spagnola, di 11 anni, sapientemente addestrato da Silvia Elena. Da alcuni anni si esibiscono insieme su palcoscenici di eccellenza…

tra i tanti spettacoli basti ricordare la performance “il Sacrificio del Minotauro” durante il prestigioso galà di Fieracavalli, a Verona. Silvia Elena ha creato durante molti anni di lavoro una sua Compagnia di Teatro Equestre e con loro si esibisce tra l’altro all’ippodromo di Cesena, durante la stagione estiva.

 

 

Con lei si esibirà una giovane allieva e amazzone, Viky Bazzocchi, montando il maestoso Darko, stallone di razza Frisona.

Presenteranno inoltre degli estratti da “Habanera”, lo spettacolo che porteranno a dicembre al Salone del Cavallo di Parigi!

Il Gruppo Le Zebre presenta performance di teatro equestre, falconeria ed Alta Scuola in tutta Italia ed è presente alle più importanti manifestazioni di settore quali Fieracavalli a Verona e Malpensacavalli. Hanno anche partecipato alla tournè internazionale di Apassionata e si sono esibiti dentro il Teatro La Fenice di Venezia.

Hanno vinto nel 2006 il primo premio al Festival delle Regioni a Cavallo di Leonessa, con lo spettacolo “Amarcord” e si sono esibiti all’evento di “Oriental Image”, insieme a Mario Luraschi e Pasquale Beretta, due tra i più importanti artisti equestri europei.

Anche quest’anno la potrete rivedere al Galà serale di Fieracavalli di Verona, nello spettacolo “LyricHorses”. Si esibiranno l’uno e il 5 Dicembre alla prestigioso Salone del cavallo di Parigi, insieme a nomi internazionali dello Spettacolo Equestre.

La compagnia di teatro Equestre le Zebre ha sede a Cesena, presso l’Ippodromo del Savio, ed è formato da cavalieri e artisti, grandissimi appassionati di cavalli, che hanno deciso di unire all’equitazione la ricerca per nuove forme d’arte e di teatro.

Domenica 13 ottobre all’Ippodromo Arcoveggio di Bologna

Leggeri passi di danza… la nobile eleganza del cavallo accompagna le movenze aggraziate della sua amazzone. Il forte destriero viene domato dalla volontà, dalla persuasione e dall’amore, e come d’incanto la forza diventa arte.

La passione del fuoco, l’eleganza e la forza del cavallo e della sua amazzone..

Da sempre l’Opera Lirica ci ha donato figure femminili emblematiche, zingare o regine ma pur sempre disegnate come veri e propri affreschi di epoche e luoghi.

Tratto dall’omonimo brano lirico, Silvia ed Engraido in “Habanera” … ardente anima gitana!

Le Amazzoni e i loro magici destrieri, tra passione e ombre.

Potete trovare maggiori informazioni sui siti:

www.silviaresta.it e www.spettacoliequestri.com