Granarolo Basket 46
Raggisolaris 58
(11-17; 21-19; 23-38)
GRANAROLO: Spettoli 4, Paoloni 1, Zobo Magone 2, Tugnoli 2, Salicini 4, Calanchi 4, Bertuzzi 6, Fiorini ne, Zanellati 5, Neviani 2, Millina 5, Ferri 11. All.: Trevisan.
FAENZA: Santandrea ne, Dal Fiume 7, Boero 8, Castellari, Benedetti 11, Zambrini 10, Santo, Squarzoni 16, Troni ne, Rosti ne, Zhytaryuk 6, Sgorbati. All.: Regazzi.
I Raggisolaris non perdono le belle abitudini, iniziando il campionato di C Regionale nello stesso modo con cui avevano terminato quello di serie D, ovvero con una vittoria. I faentini sbancano il parquet del Granarolo Basket 46-58 al termine di una partita non certo esaltante dal lato tecnico, piena di errori in fase offensiva da parte di entrambe le squadre. Il cuore e la grinta di Castellari e soci però è risultata determinante per conquistare i primi punti della stagione.
Il primo quarto vede Faenza acquisire un vantaggio di qualche punto dopo pochi minuti arrivando a chiudere la frazione avanti 17-11, prima dell’incredibile black out del secondo periodo. In dieci minuti arriva un solo canestro da due punti segnato da Squarzoni, bottino incredibile se si pensa ai frombolieri che compongono la rosa di coach Regazzi. Granarolo però non ne approfitta e così si arriva all’intervallo sul 21-19 per i bolognesi. Negli spogliatoi la squadra capisce che è arrivato il momento di fare sul serio ed infatti nel secondo tempo la musica cambia. I Raggisolaris rientrano in campo con il giusto spirito iniziando a difendere e trovando punti con continuità. Granarolo passa a condurre 23-19 prima di subire un perentorio break di 19-0 grazie al quale Faenza arriva alla fine del terzo periodo in vantaggio 38-23, concedendo due soli punti agli avversari in tutto il periodo. L’inerzia del match è ormai nelle mani dei romagnoli, bravi nel continuare a comandare i giochi mantenendo un vantaggio intorno ai venti punti fino a toccare il 48-33 al 37′. Granarolo ha un sussulto rientrando sul meno dieci (42-52 al 38′), ma ormai è tardi. Faenza resta attenta e concentrata fino alla sirena finale. Da sottolineare ancora una volta la folta rappresentanza di tifosi faentini che hanno incitato la squadra per quaranta minuti dagli spalti.
Domenica 13 ottobre i Raggisolaris scenderanno in campo al PalaCattani contro il 4 Torri Ferrara (palla a due ore 18), nel primo match casalingo della stagione.
Per maggiori informazioni
Luca Del Favero
Addetto Stampa Raggisolaris Faenza