Il pivot della Pallacanestro Trapani Alessandro Tabbi è uno dei 16 convocati al raduno collegiale della Nazionale Under 20, che si svolgerà a Roma lunedì 16 e martedì 17 settembre prossimi. Per Tabbi e per il nostro club è motivo di particolare soddisfazione, soprattutto perché si tratta di un atleta che sta lavorando con grande serietà per recuperare dal grave infortunio ad un ginocchio che ha pregiudicato la stagione passata.

E’ stato convocato come “riserva a casa” anche il playmaker granata Stefano Bossi, che già nella stagione passata ha fatto parte della Nazionale Under 20 ed è stato escluso solo all’ultimo “taglio” dal gruppo che ha poi conquistato il titolo europeo nel corso di quest’estate.

DICHIARAZIONI

Alessandro Tabbi (pivot Pallacanestro Trapani): “Naturalmente, sono felice per questa convocazione. Lo considero come un premio per l’impegno e i sacrifici necessari per riprendere a giocare dopo l’infortunio al ginocchio. E’ una chiamata che costituisce il coronamento di un bel periodo. Sono molto contento di essere a Trapani, in questa squadra, con questo allenatore, e di poter lavorare ogni giorno con compagni di alto livello. Le ultime due amichevoli hanno dimostrato come il nostro lavoro stia pagando e sia destinato a pagare. Saremo competitivi contro qualunque avversaria”.

PROGRAMMA SETTIMANALE DELLA PRIMA SQUADRA

Doppia seduta anche oggi per la Pallacanestro Trapani (ore 9 e 18), che svolgerà lavoro tecnico sia la mattina che nel pomeriggio. Ecco il programma settimanale completo.

Oggi ore 9 tecnica (Palailio) – 18 tecnica (Palailio)

Giovedì 12 settembre ore 18 tecnica (Palailio)

Venerdì 13 settembre ore 9 tecnica (Palailio) – ore 18 tecnica (Palailio)

Sabato 14 settembre Palailio, ore 21 Pallacanestro Trapani-Moncada Agrigento, valevole come semifinale del Memorial “David Basciano”

Domenica 15 settembre – Palailio, finale del Memorial “David Basciano” (orario e avversaria dipenderanno dall’esito delle gare della prima giornata)

Ufficio Stampa