Vacanze terminate per i Block Devils che domattina si mettono a disposizione di Kovac e del suo staff per cominciare la preparazione al prossimo campionato di A1. Tranne i nazionali Giovi, Petric e Atanasijevic, tutti presenti nuovi e vecchi per dare inizio ad un programma di lavoro che porterà all’esordio del 20 ottobre di Cuneo

 

PERUGIA – Vacanze terminate per i Block Devils!
Parte infatti domattina, con il primo allenamento previsto alle ore 10 al PalaEvangelisti, la preparazione al campionato di serie A1 della Sir Safety Banca di Mantignana Perugia. Un lungo processo di lavoro che porterà capitan Vujevic e compagni all’esordio in campionato previsto per domenica 20 ottobre a Cuneo.
Sono arrivati in città alla spicciolata vecchi e nuovi Block Devils nelle ultime ore e domani indosseranno maglietta e pantaloncini per mettersi a disposizione di Kovac e del suo staff. Con l’eccezione di Giovi, Petric e del nuovo acquisto Atanasijevic, impegnati con le rispettive nazionali in vista dei prossimi campionati europei, tutti presenti i componenti della rosa.
Se per capitan Vujevic e “Iron” Semenzato sarà un rivedere e salutare facce e luoghi noti, per tutti gli altri, dai registi Mitic e Paolucci all’opposto Della Corte, dai martelli Della Lunga e Cupkovic ai centrali Barone e Buti fino al libero Fanuli, si tratterà di una “prima volta” al PalaEvangelisti per conoscere personalmente l’entourage bianconero e per saggiare l’impianto di Pian di Massiano.
A guidare i Block Devils, come sempre da tre stagioni, un caricatissimo Boban Kovac con il preziosissimo aiuto dello staff composto dal vice Fontana, dal preparatore atletico Sati e dai membri della parte medico-sanitaria e statistica.
La primissima fase di lavoro avrà ovviamente il suo fulcro nell’attività dedicata ai test fisici ed atletici con il prepatore atletico Sati che sottoporrà i bianconeri ad un duro lavoro. Ma verrà curata al tempo stesso anche la componente tecnica per riprendere quanto prima confidenza con la palla.
Questa primissima fase di preparazione sarà in particolare molto importante per forgiare ed amalgamare un gruppo quasi totalmente nuovo (nove su tredici sono infatti alla loro prima stagione a Perugia), caratteristica questa che è un po’ il marchio di fabbrica delle formazioni allenate da Kovac e che è stata la qualità principe per ottenere i grandi risultati delle ultime due stagioni.
È dunque finita l’attesa per la nuova squadra allestita dal presidente Sirci, come dice brevemente il direttore sportivo Rizzuto:
“Finalmente si comincia! Dopo i tanti discorsi estivi, adesso la parola passa al campo di gioco ed al lavoro duro che ci aspetta. C’è ovviamente in tutti noi la curiosità di vedere la squadra allenarsi e lavorare, anche se non partiamo, un po’ come tutti, al completo. Quella che inizia domani sarà una fase importantissima della stagione, nella quale gettare le basi per cercare di raggiungere i nostri obiettivi”.
Allora buon viaggio Block Devils!

UFFICIO STAMPA SIR SAFETY BANCA DI MANTIGNANA PERUGIA