Lega Pro Sconfitta di misura per il Monza ad Avellino valido 1
AVELLINO – Vince 1 a 0 con il Monza l’Avellino la gara di Coppa Italia di Lega Pro, la gara giocata in casa del secondo turno di Coppa Italia. Buono il primo tempo giocato dagli ospiti, poi per buon parte della ripresa la squadra di casa tiene in pugno la partita cercando e non trovando la seconda rete, grazie alle ottime parate di Castelli, mentre i monzesi in qualche azione vanno vicini al pareggio. Per l’Avellino il gol partita è stato di Castaldo, ben piazzato su cross di Millesi, con palla toccata e appoggiatagli da D’Angelo. Nella prima parte del primo tempo la squadra di casa ha giocato la sua ottima gara, difendendosi bene sui tentativi di spingersi in avanti del Monza, reagendo in contropiede. Al 2’ D’Angelo calcia un bel tiro ben parato da Castelli, al 6’ e 7’ ci sono due pericolose azioni dell’attaccante monzese Gasbarroni, con palla che viene messa in corner dalla difesa avellinese e calciata a lato. Al 12’ e 13’ è ancora la squadra biancorossa a creare pericoli: prima con Finotto che cerca calcia a lato da buona posizione, poi è Valagussa che prontamente tira in porta, con palla respinta, riprende Vita che tocca verso la porta….
ma Seculin mette in corner. Adesso sono gli ospiti a fasi vedere in avanti, con gli avversari che si fanno vedere in alleggerimento con Schiavon; al 22’ Gasbarroni guadagna calcia una punizione sulla barriera, al 25’ Vita devia di tacco in porta, ma è bravo Seculin a bloccare la sfera. Al 29’ c’è il gol partita dell’Avellino con Castaldo, con il Monza che adesso si difende, e gli avversari che creano qualche problema alla difesa ospite con Castaldo su azione e su colpo di testa di Galabinov, con Castelli che para senza problemi. Al 40’ va vicino alla rete dell’1 a 1 il Monza, con Finotto, che in buona posizione riceve palla, ma la calcia fuori. Un minuto dopo viene espulso lo stello Finotto per fallo a gioco fermo su Pisacane, nell’azione successiva Gasbarooni si invola palla al piede, arriva in area avversaria, viene steso , ma l’arbitro nel dubbio non fischia il rigore. Nel secondo tempo è la squadra di Mister Rastelli a cercare il raddoppio. Al 49’ calcia Schiavon una palla a girare che esce di poco dalla porta, al 50’ Millesi dal limite calcia alto sopra la traversa. Il Monza seppur in dieci cerca di reagire, al 52’ palla gol per Gasbarroni, che da dentro l’area calcia in porta area, con Seculin che con un pregevole intervento salva la sua porta. Poi è ancora l’Avellino a creare pericoli con Herrera e Schiavon, gli ospiti rispondono con Zullo che senza avversari in area, al 78’, viene fermato dall’arbitro in dubbio fuorigioco, all’80’ arriva una grandiosa parata di Castelli che salva la sua porta su tocco ravvicinato di Arini.
Marcatori: 29’ Castaldo (A).AVELLINO: Seculin, Fabbro, Pisacane, Millesi, Zappacosta (dal 40 st Izzo), D’Angelo (dal 13 st Arini), Togni, Schiavon, Bittante, Castaldo (dal 1 st Herrera), Galabinov. All. Rastelli – N.E.: Di Masi, Terracciano, Angiulli, Biancolino, Dia Pape, Massimo.MONZA: Castelli, Franchino, Galimberti, Zullo, Anghileri, Valagussa (dal 30 st Candido), Grauso, Bianchi (dal 5 st Terrani), Vita (dal 30 st Ravasi), Finotto, Gasbarroni. All. Asta – N.E.: Teodorani, Morao, Martino, Laraia, SantonocitoArbitro: La Penna di Roma.
Guido Baroni
Ufficio Stampa