PER L’ORO EUROPEO DI ALESSANDRO BACIOCCHI

Appassionati in visibilio per lo storico successo di ieri notte della Nazionale Italiana Junior che ha vinto meritatamente il titolo continentale a squadre della categoria battendo la Francia nel corso dei Campionati Europei che si stanno tenendo a Ostrava, nella Repubblica Ceca. Esultano anche i tifosi sardi perché tra i protagonisti dell’indimenticabile successo c’è Alessandro Baciocchi della Marcozzi Cagliari. Da quando è approdato nel club di via Crespellani, sotto l’attenta guida del coach Massimiliano Mondello, il perugino è migliorato a vista d’occhio. Merito anche dello staff azzurro che di recente è passato sotto la guida del supervisore Patrizio Deniso. Ieri notte Alessandro ha aperto le danze battendo in cinque set il francese Enzo Angles. Gli altri due punti sono stati realizzati dal lombardo Leonardo Mutti che ha superato prima Alexandre Robinot e poi Angles. Il punto della bandiera transalpina (che da cinque anni consecutivi sventolava sul gradino più alto del podio), porta la firma di Alexandre Cassin che ha avuto la meglio sul campano Maurizio Massarelli. In precedenza gli azzurrini avevano sorpreso gli addetti ai lavori sconfiggendo prima la Svezia e poi la Polonia.


Ieri notte festa grande in casa Marcozzi con i massimi dirigenti sintonizzati davanti al computer per assistere alla diretta dell’evento trasmessa in streaming dal sito della Federazione Europea . Le urla di gioia dei supporters cagliaritani, complici anche l’estate e le finestre aperte, sono state sentite nitidamente dal vicinato che ha pensato a qualche incontro calcistico di cartello.

Alessandro, classe 1995, ha incamerato valanghe di complimenti nel suo profilo Facebook ma il dovere lo chiama ancora perché gli europei continuano con le competizioni individuali e infatti già da stamattina è di nuovo a lavoro per conservare l’ottimo stato di forma.