Terza edizione del Torneo di beach Riviera Cup. Da giovedì a sabato prima a Quinto, poi a Bogliasco, si gioca a pallanuoto in mare. Due categorie di giocatori, aquagol e serie A. Bogliasco, Rapallo, Arenzano, Quinto per i bimbi, Bogliasco, Portofino, Rapallo, Santa Margherita per i pro.
Organizza l’evento l’AGP, Associazione Giocatori di Pallanuoto, ne parla il vice presidente Gianmarco Guidaldi.
Cominciamo dall’obiettivo:-“Valorizzare il nostro sport, portarlo nelle città di mare, promuoverlo e offrire l’opportunità a chi non è del nostro mondo, di conoscerlo. Famiglie con bambini che vedono dal vivo, per la prima volta una partita di pallanuoto e magari decidono, a settembre, di provare”.
I piccoli dell’aquagol a stretto contatto con campioni di serie A:-“E’ proprio quello che vogliamo, fare incontrare generazioni ed esperienze. E poi le partite saranno dirette da arbitri della massima serie, un ulteriore momento di crescita”.
Pallanuoto solidale:-“Sabato sarà allestito un gazebo per raccogliere fondi a favore dell’Associazione Gigi Ghirotti, grazie in anticipo a tutti”.
Abbiamo detto dell’AGP, tra pochi giorni a Barcellona verrà presentata la WPA, Waterpolo Players Association:-“Un altro passo importante per la nostra categoria, noi in Italia siamo pronti per smuovere le coscienze, nei prossimi mesi, con un paio di iniziative”.
Per info
http://www.waterpoloplayers.org/
L’appuntamento con il Torneo Riviera Cup 2013 è giovedì 18 luglio allo Sporting Quinto, venerdì e sabato a Bogliasco di fronte ai Bagni Maa Beach, a partire dalle ore 15.