La pallacanestro d’estate è Solèbasket

Giocare la pallacanestro un po’ dovunque, all’aria aperta, per il solo piacere di giocare, divertirsi e crescere assieme a coetanei e istruttori. Nasce su queste basi la prima edizione del torneo di pallacanestro outdoor “Solèbasket”, un evento ideato, promosso e organizzato dal Basket Castellana con il patrocinio della Fip, della Fip Puglia e del Comune di Castellana Grotte.

Start up proprio nella Città delle Grotte dal 13 al 16 giugno prossimi presso il Centro Commerciale Grotte di via Putignano. In campo le formazioni under 13 (ragazzi nati negli anni 2000 e 2001) di almeno 10 società provenienti dalla provincia di Bari e dalle province limitrofe.

 

Il torneo rispetterà la formula dello svolgimento breve: le squadre partecipanti saranno suddivise in gironi all’italiana. Al termine dei gironi di qualificazione, si disputeranno le fasi finali (quarti, semifinali e finali) che consentiranno di stilare una classifica finale globale (tutte le squadre saranno impegnate in tutti i giorni del torneo indipendentemente dal piazzamento nel girone di appartenenza). Le gare saranno disputate su quattro tempi da 10 minuti continuati ciascuno. Le regole di gioco sono quelle ufficiali dei regolamenti FIP.Un lungo fine settimana che racchiude la passione sportiva, il divertimento e la scoperta del territorio. Ecco gli ingredienti della prima edizione di Solèbasket: per dare la possibilità ai partecipanti di godere pienamente delle giornate del trofeo creati due pacchetti comprensivi di uno o due pernottamenti comprensivi di soggiorno in hotel, prima colazione, gadget, degustazione prodotti enogastronomici. Nel corso del torneo, organizzati anche diversi eventi paralleli.Per iscrizioni e informazioni è possibile contattare il Comitato Organizzatore ai mobili 339.7555.935 e 368.3157.465 oppure visitare la pagina fan facebook Solèbasket.

Ufficio Stampa Solcom /Basket Castellana