AL VIA IL RED BULL WINNING 5

Previste 8 tappe di qualifica lungo tutto lo Stivale e la finale nazionale

il 22-23 giugno a Catania per la competizione di calcio a cinque che ti fa vincere la possibilità di trasformarti per un giorno in un calciatore di serie A.

Prenderà il via da Bari, il 24 maggio, il Red Bull Winning 5, l’evento dedicato alla passione più grande degli Italiani: il calcio. Squadre composte da 5 giocatori ciascuna si sfideranno in un campo dalle dimensioni simili a quelle di un campo da tennis. Ad ogni gol segnato, si potrà eliminare un componente della squadra avversaria. Alla fine, la squadra vincente sarà proprio quella che riuscirà ad eliminare tutti i giocatori della squadra avversaria, o quella con il maggior numero di gol effettuati (e di conseguenza di giocatori rimasti) alla fine del tempo di gioco.

Da maggio a giugno il Red Bull Winning 5 attraverserà l’Italia da nord a sud, isole comprese, e toccherà le seguenti otto città: Bari, Cosenza, Parma, Milano, Pavia, Roma, Cagliari e Udine. La finale nazionale è prevista il 22-23 giugno a Catania.

Per partecipare è necessario avere compiuto 18 anni. Il capitano dovrà effettuare la pre-iscrizione della propria squadra sul sito www.redbull.it/winning5, compilando l’apposito form e indicando la tappa a cui intende partecipare.

Le squadre pre-iscritte dovranno presentarsi nel giorno della gara alla tappa di qualifica scelta almeno un’ora prima dell’orario indicato come inizio gara, al fine di convalidare la propria iscrizione presso il punto accrediti Red Bull.

Nel week end del 22-23 giugno le 8 squadre finaliste voleranno a Catania (il viaggio e l’hospitality saranno a carico di Red Bull) per affrontarsi nella finale nazionale, che avrà luogo presso il Centro Sportivo Torre del Grifo Village, dove solitamente si allena il Catania Calcio. Il sabato che precede la domenica di gara potranno godere di un vero e proprio trattamento da calciatori di serie A, che prevederà, tra l’altro, una speciale sessione di allenamento e massaggi professionali

QUESTE LE 8 TAPPE DI QUALIFICAZIONE:

BARI, 24 maggio: Centro Sportivo Di Cagno Abbrescia. Corso Alcide de  Gasperi, 320 – Ore 14.00

COSENZA, 27 maggio: Centro Universitario Sportivo Università della Calabria, Via P. Bucci – Edificio Impianti Sportivi – Arcavacata di Rende (CS) – Ore 14.00

PARMA, 29 maggio: Impianti CUS Parma (CAMPUS di Parma), Viale delle Scienze, c/o campo da calcetto n.11 – Ore 14.00

MILANO, 30 maggio: Centro Sportivo “Parenzo”, Via Parenzo, 2 – Ore 14.00

PAVIA, 31 maggio: Stadio Comunale Pietro Fortunati, Via Alzaia, 137 – Ore 14.00

ROMA, 4 giugno: Stella Azzurra, Via dei Cocchieri 11 – Ore 14.00

CAGLIARI, 6 giugno: Campo Verderame (fronte Amsicora) A.S. LA PALMA, via Rolando – Ore 14.00

UDINE: 10 Giugno: Via Fagagna, c/o campo da calcetto Domus Utinensis (dietro PALACUS) – Ore 14.00

FINALE NAZIONALE:

CATANIA, 22-23 giugno: presso il Centro Sportivo Torre del Grifo Village, negli spazi solitamente utilizzati dal Catania Calcio.

Ufficio Stampa Red Bull

Federica Faj