Cinema Massimo (sala 2), martedì 9 aprile 2013, ore 15.30
Ingresso euro 5.00 – gratuito per bambini fino a 4 anni
Continuano con grande successo gli appuntamenti di Cinema con bebè, la nuova iniziativa del Museo Nazionale del Cinema e di Giovani Genitori che prevede, di volta in volta, una proiezione mattutina dedicata alle famiglie con bambini piccoli e una proiezione di prima visione – in settimana e pomeridiana – dedicata a neomamme e neopapà con bebè.
L’appuntamento è per martedì 9 aprile 2013 alle ore 15.30 al Cinema Massimo (sala 2), con la proiezione del film di prima visione Viva la libertà di Roberto Andò, con protagonista Toni Servillo.
La proiezione (della durata complessiva di 95’) si svolgerà a volume ridotto e luci soffuse. Ci saranno a disposizione fasciatoi, scalda-biberon, pannolini e passeggini parking. Il biglietto è ridotto (5 euro) ed è gratuito per i bambini fino a 4 anni.
Roberto Andò
Viva la libertà
(Italia 2013, 95′)
Il segretario del principale partito d’opposizione, Enrico Oliveri, è in crisi e i sondaggi per l’imminente competizione elettorale lo danno perdente. Una notte, dopo l’ennesima contestazione, Oliveri si dilegua senza lasciare tracce. Negli ambienti istituzionali e del partito fioccano le illazioni, mentre l’eminenza grigia del segretario, Andrea Bottini, e la moglie Anna si arrovellano sul perché della fuga e sulla possibile identità di un eventuale complice.
Presentando nella stessa giornata il biglietto del Cinema Massimo alla Mole Antonelliana, i genitori potranno accedere a tariffa ridotta (7 euro) per il Museo, mentre l’ingresso sarà gratuito per i ragazzi fino a 18 anni.
Il Cabiria Café, la caffetteria del Museo Nazionale del Cinema, sempre nello stesso giorno offre alle famiglie un menù a prezzo speciale (menù adulti a 12,50 euro, menù bimbi a 6 euro).
Questi i prossimi appuntamenti:
– Domenica 28 aprile, ore 11 – IL MIO VICINO TOTORO di Hayao Miyazaki
– Martedì 7 maggio, ore 15.30 – FILM DI PRIMA VISIONE
– Domenica 26 maggio, ore 11 – PINOCCHIO di Enzo D’Alò
Museo Nazionale del Cinema
Ufficio Stampa