del Comitato Provinciale FIDS di Siracusa

Sono stati quattro anni molto intensi, quelli vissuti dal Comitato Provinciale FIDS di Siracusa presieduto dal prof. Giuseppe Schiavone, un salto di qualità sia nella maturazione tecnica degli atleti ballerini e sia nella razionale e oculata conduzione burocratica dell’ente sportivo.

Il presidente Schiavone ci tiene a ricordare nel suo breve escursus storico, le manifestazioni più importanti degli ultimi due anni che sono state: i Campionati Provinciali, la gara nazionale di “Team Cup” e le gare di Coppa Italia, tutte manifestazioni sportive, che hanno inserito di diritto la città di Siracusa nel circuito della Danza Sportiva Nazionale.

 

Un quadriennio olimpico che ha permesso alle Società di Danza Sportiva aretusee e ai tanti atleti ballerini di primeggiare nel panorama sportivo isolano e nazionale, grazie anche alla possibilità di allenarsi in spazi idonei, come il “Pallone pressostatico” e il parquet del “Palalobello”. Nelle importanti strutture sportive siracusane è stato possibile fare allenamenti giornalieri, anche guidati (nella foto gli atleti in pista), grazie alla gestione curata direttamente dal Comitato Provinciale, sicuramente questo è stato un fattore importante, che ha contribuito alla crescita atletica e tecnica delle coppie di ballerini.

Il prof. Schiavone decano della FIDS siracusana e il suo team si preparano a concludere in maniera positiva il loro mandato, infatti nella prima decade del prossimo mese di gennaio 2013, si svolgeranno le elezioni per il prossimo quadriennio olimpico, che sicuramente li vedranno ancora degni protagonisti.

Siracusa, 28 dicembre 2012

Ufficio Stampa
dott. Domenico Interdonato