La gamma Speed, fiore all’occhiello della casa del Monte Bianco, adotta la tecnologia Hybrid Core 2.0, che migliora la sciabilità riducendo l’impatto ambientale

Sallanches, sede di Dynastar, è sinonimo di grande sci. Qui infatti sono nati gli attrezzi di alcuni dei più grandi campioni di tutti i tempi, da Marc Girardelli a Deborah Compagnoni. Ai piedi del Monte Bianco si è sempre lavorato per produrre sci veloci e performanti, per le gare, ma anche per trasmettere lo stesso feeling ai migliori sciatori. In pista e nella neve fresca. Fiore all’occhiello della collezione sono la gamma Speed Race e Speed, che hanno la velocità nel loro DNA.

Speed Race: veloce, unica, performante

Progettata per la velocità e la precisione, con l’obiettivo di salire sul gradino più alto del podio, la collezione di sci da gara Dynastar SPEED RACE è composta da modelli per gli amanti delle gare e sci da Coppa del Mondo (FIS). Lo sci Speed Omeglass Master SL si ispira al modello che ha portato Clément Noël sul gradino più alto del podio ai Giochi olimpici di Pechino 2022. Dedicato agli specialisti del carving, offre tenuta e agilità bilanciate dalla morbidezza e dalla leggerezza del nucleo Hybrid Core 2.0 e del design Omega Ti. Uno sci giocoso su cui fare affidamento a ogni curva. Per la stagione 2025/26 si presenta con un restyling grafico completo.

La gamma SPEED è pensata per sciatori di livello intermedio ed esperto che desiderano unire potenza e divertimento sulle piste. Questi modelli, ispirati agli sci da slalom della Coppa del Mondo, sono pensati per gli appassionati di carving che non vogliono passare inosservati, grazie a design e colori audaci. Tutti gli sci della gamma hanno un numero nel naming che corrisponde ai watt che lo sciatore può sprigionare sciandoli a tutta. Veloci e divertenti, morbidi e reattivi, gli sci SPEED 650 bilanciano potenza e reattività, per una sciata versatile. Ispirati alla forma e alle prestazioni degli sci da slalom di Coppa del Mondo, sono pensati per sciatori esperti alla ricerca di curve a velocità elevate con divertimento a volontà. Mettendo insieme rocker, sciancratura e un raggio corto che si adatta al tipo di sciata, offrono alte prestazioni in totale sicurezza. Il nucleo Hybrid Core 2.0 e la tecnologia Omega assorbono le vibrazioni e migliorano la stabilità, per aumentare la velocità e accelerare a ogni curva. Tutta la gamma SPEED 2025/26 è completamente nuova.

Un’offerta sempre più ampia

Per gli amanti del freeride c’è la gamma M-FREE, che propone 4 modelli di sci da freeride progressivo che offrono pop, robustezza e curve intuitive. Per chi cerca uno sci versatile, adatto a tutte le condizioni di neve, c’è la gamma M-CROSS, nata per offrire modelli All-Mountain ideali per divertirsi tanto in conduzione su pista quanto nel fuoripista, esplorando ogni angolo della montagna. Per le donne ci sono le proposte M-CROSS al femminile, oppure, per la pista, c’è la gamma ELITE che promette facilità d’uso e performance senza mai rinunciare al comfort.

Hybrid Core 2.0, l’eco design prestazionale

Tutti gli sci Speed, M-Free, M-Cross ed Elite adottano la tecnologia Hybrid Core 2.0. L’adozione di un’anima con fibre di legno disposte in tre direzioni – longitudinali, verticali e trasversali – invece della tradizionale disposizione in sandwich longitudinale, sembra un dettaglio, ma rappresenta una piccola rivoluzione. La struttura che lavora su tre assi, infatti, ha permesso di eliminare materiali compositi come le fibre di vetro e i collanti, a beneficio della sostenibilità ambientale. Nei modelli della categoria All-Mountain, l’Hybrid Core 2.0, rispetto alla costruzione Hybrid Core “tradizionale”, permetterà di ridurre di 57 tonnellate di CO2 equivalentele emissioni derivanti dalla produzione degli sci (il che equivale a 264.000 chilometri percorsi con un veicolo con motore a combustione interna, pari a 19 volte la distanza Parigi-Sydney)