Suzuki Motor Corporation è lieta di annunciare la sua partecipazione al CES – Consumer Electronics Show, la cui edizione 2025 si tiene dal 7 al 10 gennaio a Las Vegas.
Il tema dello stand Suzuki è “Impact of the Small: Creating the small for big change”. Questa iniziativa mira a sostenere lo sviluppo di comunità che condividano l’approccio progettuale di Suzuki “Sho-Sho-Kei-Tan-Bi” (compatto, meno numeroso, leggero, minimale, bello), la filosofia progettuale che ha guidato l’azienda sin dalla sua nascita.
Al CES 2025, i visitatori dello stand Suzuki potranno vedere esposti alcuni dei modelli che rappresentano questa filosofia. Sarà esposto il mini van Suzuki Super Carry, emblema di questo approccio, già prodotto e venduto in Giappone. Verrà presentato il concetto di piattaforma multiuso e-Mobility, che utilizza la tecnologia avanzata per sedie a motricità elettrica. Anche le collaborazioni con i partners Applied Electric Vehicles e Glydways verranno evidenziate attraverso l’esposizione dei loro veicoli.
L’esposizione di Suzuki al CES 2025 è incentrata su modelli prodotti in volumi ridotti che mirano al miglioramento della società e ad affrontare alcune delle esigenze irrisolte. Suzuki punta a collaborare con partner che condividano tale visione, dando vita a nuovi progetti per il futuro.
Dichiarazione del presidente di Suzuki Motor Corporation, Toshihiro Suzuki:
“Siamo lieti di essere presenti al CES per la prima volta, convinti che l’approccio produttivo di Suzuki possa offrire soluzioni significative alle sfide sociali, comprese le preoccupazioni ambientali e la neutralità carbonica. Al CES 2025, siamo orgogliosi di collaborare con partner che condividono la nostra visione per garantire la libertà di movimento a livello globale, migliorando come una ‘Lifestyle Infrastructure Company’ che plasma il mondo di domani.
SUZUKI AL CES 2025:
– Date: dal 7 al 10 gennaio 2025
– Ubicazione: Las Vegas Convention Center, West Hall, stand Suzuki n. 5340
– Sito web dedicato: https://www.globalsuzuki.com/ces2025/
VEICOLI IN ESPOSIZIONE:
Suzuki Super Carry
Dal lancio della prima generazione nel 1961, il Carry è stato utilizzato nella vita lavorativa di tutti i giorni. Il Super Carry, con una cabina spaziosa e una piattaforma che può essere caricata in sicurezza, incarna perfettamente la filosofia Suzuki “Sho-Sho-Kei-Tan-Bi” (compatto, meno numeroso, leggero, minimale, bello).
e-Mobility: concept di micropiattaforma multiuso
Questo progetto utilizza la tecnologia e-Mobility per fornire motricità a vari robot che combinano tecnologie come la guida autonoma e l’intelligenza artificiale.
Saranno esposti il robot per la consegna automatica LM-A di LOMBY Inc. e il drone per la rimozione della neve V3 di Everblue Technologies INC., entrambi sviluppati utilizzando la micropiattaforma multiuso e-Mobility per la mobilità elettrica.
Applied EV
Applied EV è un’azienda tecnologica che, in collaborazione con Suzuki, ha sviluppato una piattaforma elettrica autonoma, sicura, semplice e delle dimensioni di una piccola auto, specializzata nella mobilità lavorativa. Il Blanc Robot™ che verrà esposto, è la sesta generazione ed è progettato per migliorare l’efficienza logistica e affrontare la carenza globale di conducenti nei settori industriali. La piattaforma di Applied EV soddisfa i più elevati standard di sicurezza, pur essendo ottimizzata per la produzione di massa e apre la strada all’adozione diffusa di veicoli autonomi in applicazioni commerciali.
Glydways
Glydways sta sviluppando un sistema di trasporto urbano con piccoli veicoli completamente autonomi su corsie dedicate. Questa soluzione scalabile e on-demand riduce i costi delle infrastrutture di trasporto rispetto al trasporto pubblico convenzionale, garantendo al contempo un accesso equo alla mobilità sostenibile. Glydways è progettato per offrire un’esperienza unica ai passeggeri, garantendo mobilità sostenibile per i paesi emergenti con popolazioni in crescita, le aree urbane densamente popolate e un mondo impegnato a ridurre l’impatto ambientale.
Suzuki, tradizione e innovazione dal 1909
Suzuki Motor Corporation è un costruttore di automobili, motocicli e motori fuoribordo.
Suzuki nasce nel 1909 da un’idea imprenditoriale di Michio Suzuki, che, nella cittadina di Hamamatsu, in Giappone, costruisce uno stabilimento per la produzione di telai tessili. Nel 1920 il laboratorio Suzuki Loom Works diventa Suzuki Loom Manufacturing Co, e nel 1952 viene introdotta la prima bicicletta motorizzata, la Power Free. Nel 1954 Suzuki diventa Suzuki Motor Corporation Ltd e nel 1955 nasce Suzulight, la prima automobile, seguita nel 1965 dal primo motore fuoribordo, il D55. Nel 1970 debutta Jimny LJ10, il primo 4×4 e nello stesso anno appare il mini MPV Carry L40V, 100% elettrico.
Da allora in avanti, l’attività industriale nei differenti settori ha proseguito il suo incessante cammino di crescita puntando su tecnologia, affidabilità, design e innovazione.