ALTER EGO LUPARENSE LECCO C5 8-1 (6-1 p.t.)

MARCATORI: 2’28”p.t. Antonietti, 3’15”p.t. Canal (L), 6’40”p.t. Saiotti (L), 7’00”p.t. Canal (L), 7’50”p.t. Saiotti (L), 10’05”p.t. Scalone (L), 16’20”p.t. Rogerio (L), 3’38”s.t. Rogerio (L), 12’03”s.t. Saiotti (L). 

ALTER EGO LUPARENSE: Cavicchio, Secchieri, Pedotti, Canal, Rogerio, Buonanno, Caputo, Scalone, Saiotti, Putano. All.: Colini.

LECCO C5: Valdano, Mendoza, Protega, Jefferson, Antonietti, Murilo, Monti, Muoio, Castellani, Beretta, Silva. All.: Quatti. 

ARBITRI: Ferraro (Bassano).

Bassano del Grappa (VI), 8 novembre 2012 – Un 8-1 che evidenzia alcuni passi avanti quello ottenuto oggi dall’Alter Ego Luparense al Pala Bruel di Bassano al cospetto di un’avversaria, il Lecco, che ha saputo tenere il ritmo dei Lupi nei primi minuti alzando poi bandiera bianca. Tante buone trame e una certezza: Simi Saiotti, entrato ormai nei meccanismi di squadra, ancora protagonista di reti di pregevole fattura: la tripletta di questo pomeriggio è la seconda di fila per lui, gli riuscì il tris anche sabato nell’amichevole contro Venezia. Tra le novità Italo Scalone, giocatore classe 1993 di Recife (Brasile). Si tratta di un giovane dalla grandi speranze. Da qualche giorno questo ragazzo è stato aggregato alla prima squadra e si sta ben comportando visto che è andato subito in gol nel match odierno. LA CRONACA – Senza i Nazionali Honorio e Merlim, e senza Abdala, ancora fuori a scopo precauzionale, i ragazzi di Colini decollano dopo un paio di minuti. Rompe gli indugi Canal, che pareggia la rete di Antonietti in apertura. Quando la gara entra nel vivo Saiotti fa valere la sua classe e va a segno più volte. Il Lecco (Serie A2) prova a tenere ma è proprio il giovane Scalone a trafiggere il portiere argentino degli ospiti Valdano con una bomba da fuori. I gol di Rogerio chiudono la prima frazione e aprono la seconda (doppietta). Con la partita in banca Colini ruota molto i suoi: chiude i conti Saiotti con uno splendido destro a chiudere sul primo palo. Venerdì alle 16.00 a Verona, altro test per i campioni d’Italia. Questa volta contro l’Agsm Verona (Serie A1).

MONDIALI 2012 – L’Italia batte 5-2 il Messico e chiude al primo posto il gruppo D della fase a gironi del Mondiale 2012. Un’altra prova convincente per i ragazzi del ct Menichelli e anche per i due Lupi Honorio e Merlim. All’Indoor Stadium Huamark di Bangkok (Thailandia) agli azzurri bastava un pareggio; hanno ottenuto un successo e ora attendono di conoscere l’avversaria degli ottavi di finale, in programma lunedì 12 novembre alle 10.00 italiane, sempre in diretta su Rai Sport 1.     

UNDER 21 – Sconfitta 8-6 ed eliminazione dalla Coppa Italia per gli Under 21 di Robson Angelo Marani. Match emozionante quello vissuto mercoledì sera al Palasport di Trebaseleghe che ha visto prevalere i Diavoli Rossi 8-6 soltanto al termine dei tempi supplementari (tempo regolamentare chiuso 5-5 con il gol dei padroni di casa dopo il 4-5 di Buonanno). I marcatori biancazzurri: doppietta per Pinton e Alessandro Bertollo, in gol anche Tilal e Buonanno.  
Foto in allegato: 1) Foto di gruppo tra l’Alter Ego Luparense e il Lecco calcio a 5 al termine dell’amichevole odierna. 2) Foto di squadra, formazione Under 21 Alter Ego Luparense.

Ufficio Stampa Alter Ego Luparense
Davide Ferracin