PRESENTATO ZACH COPELAND: “LE MIE PRIME DUE SETTIMANE QUI SONO STATE FANTASTICHE.”

Si è svolta questa mattina presso la Sala Hospitality del Pala AGSM AIM la conferenza di presentazione ufficiale del nuovo giocatore USA della Tezenis Verona Zach Copeland. Grande entusiasmo da parte del #2 gialloblù che ha espresso il suo pensiero riguardo il suo primo periodo a Verona e sull’apporto che può dare al roster di Coach Ramagli.

LE DICHIARAZIONI

Alessandro Frosini (Direttore Sportivo): “Presentiamo oggi un giocatore che avete già avuto modo di apprezzare nelle sue prime due gare in gialloblù. Come società, avevamo necessità di intervenire sul mercato per dare anche un segnale alla squadra ed abbiamo avuto il merito e la fortuna di trovare un giocatore come Zach. Lui è un atleta che ci dà molto in termini di presenza in entrambe le metà campo, ha punti nelle mani e crediamo fortemente che possa darci tanto da qui alla fine della stagione. Si è già visto l’impatto che ci può dare ed ora non ci resta che lavorare per raggiungere il miglior risultato possibile.”

Zach Copeland (giocatore): “Nelle mie prime due settimane qui ho cercato di conoscere nel miglior modo possibile la squadra, lo staff e l’ambiente veronese. Le prime due partite sono state fantastiche , ho apprezzato molto come sono stato accolto dal pubblico nell’esordio contro Rimini ed anche grazie a questo sono subito riuscito ad entrare nei meccanismi della squadra. A Brindisi siamo riusciti a vincere in un ambiente caldo grazie ad una grande difesa e questo è un aspetto importante.

Il mio obbiettivo è avere un impatto positivo sulla squadra in attacco ed in difesa e credo di aver iniziato con il piede giusto. Per quanto riguarda le mie caratteristiche è fondamentale per me riuscire ad avere efficienza sul campo in difesa anche nelle partite dove ho brutte percentuali al tiro.”

Dall’esperienza di Napoli mi porto la grande intensità con la quale si gioca nel campionato di Serie A. Sto cercando di trasmettere ai miei compagni questo concetto in ogni possesso di ogni allenamento.”