Vittoria di capitale importanza per la Logiman Crema, capace di superare sul terreno amico la LuxArm Lumezzane, ottava in classifica.
Privi di Wiltshire, Fazioli e Tarallo i ragazzi di Sacco hanno approfittato dell’assenza tra le file ospiti di Amico, giocando un match volitivo e mettendo in mostra notevoli miglioramenti a livello di fluidità di gioco e concentrazione difensiva.
Recuperato lo svantaggio del primo quarto prima dell’intervallo, Crema ha dominato il secondo tempo, dando sempre l’impressione di essere in controllo.
L’avvio della Logiman è incoraggiante. Una palla recuperata porta ad un contropiede concluso da una schiacciata di Zupan.
Pirani mette in difficoltà la difesa bresciana, che cambia sistematicamente sul pick&roll ma viene più volte punita sui missmatch.
È Baldini a guidare la riscossa dei suoi, con tre triple consecutive che portano avanti i bresciani sul 21 a 16.
La Logiman è asfissiante sui portatori di palla, forzando 5 palle perse della LuxArm.
Gli ospiti riescono però a chiudere il quarto in vantaggio per 21 a 19.
Una schiacciata di Pirani riporta in parità Crema a quota 25.
L’ingresso di Pianegonda e Dell’Anna alza i giri della difesa rosanero e provoca alcune sanguinose palle perse dall’attacco avversario e conseguenti contropiede.
Pirani e Baldini continuano ad essere i migliori marcatori per i propri colori, chiudendo il tempo rispettivamente con 14 e 15 punti all’attivo.
La Logiman ha anche il libero del +10 ma lo fallisce, ed il riposo arriva sul punteggio di 41 a 37.
Lo stillicidio di palle perse degli ospiti continua anche nel secondo tempo, così come la prestazione solidissina di Pirani.
Il lungo torinese sfrutta benissimo il tiro dalla media distanza contro la fisicità di Tandia ed attacca decisamente il ferro contro avversari meno dotati atleticamente.
La Logiman muove bene la palla e trova buoni tiri, chiudendo il quarto sul 64 a 52.
Ci si attende che gli ospiti tentino il tutto per tutto nell’ultimo quarto, ma Crema tiene il pallino del gioco.
Un momento di calo d’attenzione della Logiman porta tre palle perse ed il vantaggio ridotto ad otto punti, ma 5 punti consecutivi di Zupan frenano le speranze della LuxArm.
La tripla di Murri a 2’12” dal termine chiude il match, fissando il risultato sul 78 a 65.
Soddisfatto a fine gara coach Sacco: “Abbiamo insistito molto in queste settimane sul giocare di squadra. Si erano già visti miglioramenti ad Agrigento, oggi la circolazione di palla è stata efficace”.