SECONDA VITTORIA CONSECUTIVA

Il coach Verzelloni: “Partita perfetta,

AMA SAN MARTINO – MASSAVOLLEY 3-1

(25-23, 19-25, 25-17, 27-25)

Ama San Martino: Mazzi 4, Bazzani 15, Bertani 10, Corsi 23, Bertoni 8, Corradini 14, Fogliani (L), Pederzoli, Gallingani, Ruozzi, Lorenzi, Bianchini 2. All. Verzelloni, vice Cavecchi

Massavolley: Grazzo 17, Varlicchi 7, Spada 17, Galassi 10, Pedrazzi 14, Rapisarda 4, Fazziani (L), Ricci (2L), Grillini, Cantoli, Coco,Lanzoni, Pasquali. All. Penazzi, vice Gambone

Durata: 26’, 27’, 23’, 31’. Tot. 1h 47’

Note Ama: ace 8, service error 8, ricezione 77%, attacco 39%, muri 11

Note Massa: ace 7, service error 6, ricezione 59%, attacco 36%, muri 8

È stata una decima giornata di campionato di altissimo livello agonistico quella offerta dalla serie B2 femminile dell’Ama San Martino al pubblico della Bombonera, un’ora e tre quarti di gioco a tutta grinta con trionfo finale delle padrone di casa per 3-1 su un Massavolley agguerrito ma costretto a cedere di fronte alla determinazione di capitan Bazzani e compagne. Ben 15 i punti personali per lei, 23 quelli dell’opposto Corsi (proprio come nella scorsa partita), 14 per Corradini al centro, così come chirurgiche sono state Bertani e Bertoni, tutte orchestrate da Mazzi al palleggio, mentre il libero Fogliani guardava loro le spalle. Dentro a contribuire alla causa anche Lorenzi, Bianchini e Gallingani.

Ora i punti per l’Ama sono 6 da penultimo posto mentre il Massavolley rimane penultimo a quota 11. Il bottino è stato conquistato al termine di una prestazione corale che ha regalato così alla B2 Ama la seconda vittoria consecutiva arrivata dopo le sconfitte delle prime otto giornate.

“Dopo una partenza in salita – commenta il coach Davide Verzelloni – una partita così è un vero regalo per tutti noi, staff, società e tifosi, non possiamo che dire grazie alle ragazze per averci fatto così divertire. Sono entrate in campo con grande grinta e determinazione, stanno finalmente prendendo consapevolezza del loro potenziale e lo hanno dimostrato nel quarto set quando dal 17-24 per le avversarie siamo andati a vincere 27-25 incendiando la Bombonera. Vincere così è stato davvero incredibile. Il lavoro fatto da agosto ad oggi inizia a pagare, non dobbiamo allentare la presa”.