Nella notte del 9 dicembre, le stelle rossoblù hanno brillato per illuminare la Charity Night del Volley Bergamo 1991.

La tradizionale serata organizzata per lo scambio di auguri natalizi ha visto la famiglia di Bergamo riunita a “La Muratella” di Cologno al Serio ed è stata l’occasione per presentare la campagna solidale della stagione 2024-2025.

Come di consueto, le ragazze si sono messe in gioco per l’asta dei quadri tratti dal Calendario 2025, un’opera ispirata dalla voglia di dedicare un anno speciale alla Fondazione Ariel, onlus protagonista della campagna benefica rossoblù. Quello del calendario è infatti un progetto in stile comics che vede le tredici atlete investite di superpoteri al servizio dei bambini e delle loro famiglie ai cui si rivolge il supporto e l’aiuto della Fondazione Ariel.

La raccolta fondi ha raggiunto quota 26.300 euro: il picco si è registrato con il quadro dedicato ad Ailama Cese Montalvo, battuto ed assegnato a quota 4.700 euro. Un autentico record in quasi venti anni di aste benefiche targate Volley Bergamo.

FONDAZIONE ARIEL. Fondazione Ariel, ETS fondata nel 2003 da un’intuizione del chirurgo ortopedico Nicola Portinaro, supporta ed aiuta bambini con disabilità neuromotorie e le loro famiglie attraverso consulenze specialistiche, sostegno psicologico, formazione e progetti inclusivi.

Promuove ricerca scientifica e realizza progetti di sensibilizzazione per migliorare la qualità della vita e favorire l’integrazione sociale.

La stella di Fondazione Ariel brilla per aiutare mamme, papà, fratelli e l’intero nucleo familiare a vivere con serenità le difficoltà dei loro bambini colpiti da paralisi cerebrale.