Mercury/13 annuncia un modello di sponsorizzazione innovativo con F.C. Como Women e WeAre8, che partirà a Gennaio 2025
- Mercury/13 ha ottenuto un accordo di sponsorizzazione rivoluzionario per trasformare i modelli di intrattenimento sociale ed economico nel calcio femminile. WeAre8 destinerà il 5% di tutte le pubblicità pubblicate dalle aziende italiane sulla sua piattaforma per sponsorizzare il club.
- WeAre8, l’app di social media in rapida crescita, diventa uno dei primi sponsor principali non italiani ad entrare nella Serie A Femminile grazie alla sua partnership con il club.
Victoire Cogevina, Co-CEO e Co-fondatrice di Mercury/13, ha annunciato una partnership innovativa con un’azienda guidata da donne come sponsor principale di F.C. Como Women. Questa partnership inizierà ufficialmente a gennaio 2025 e si estenderà per le prossime due stagioni e mezzo.
Questa partnership rivoluzionaria segna una pietra miliare storica per il calcio femminile professionistico europeo. Per la prima volta, due aziende guidate da donne, WeAre8 e Casati, uniscono le forze in un accordo di sponsorizzazione principale a lungo termine, diventando partner sulla maglia con la missione comune di elevare il calcio femminile. Casati, sponsor sin dall’inizio della stagione, continua il suo supporto come partner del dorso della maglia, mentre WeAre8 si unisce a metà stagione come sponsor principale. Insieme, rendono la maglia di F.C. Como Women unica, sostenuta interamente da aziende guidate da donne. Questa collaborazione pionieristica sottolinea il loro impegno incrollabile nel potenziare le donne e mette in evidenza la loro dedizione alla crescita reciproca e all’impatto sul futuro dello sport.
Fondata da Zoe Kalar, un’imprenditrice tecnologica con oltre 35 anni di esperienza nella creazione di aziende trasformative, WeAre8 ha rivoluzionato i social media mettendo il potere della tecnologia sociale nelle mani delle persone. Una piattaforma sociale sicura e positiva, WeAre8 ha anche un modello pubblicitario rivoluzionario che distribuisce il denaro degli inserzionisti nel portafoglio in-app delle persone. Sfruttando avanzati sistemi di moderazione basati sull’IA, la piattaforma elimina i contenuti tossici e non utilizza algoritmi per controllare ciò che le persone vedono e come si sentono, permettendo invece alle persone di raggiungere e interagire con tutta la loro comunità ad ogni post.
La piattaforma WeAre8 è supportata da numerosi calciatori professionisti come Rio Ferdinand e Juan Mata e conta 80 editori impegnati, tra cui Pink News, BBC Studios, The Independent, Marie Claire e PRISMA Media. Con oltre 2 milioni* di utenti attivi mensili a livello globale, WeAre8 è attualmente disponibile in nove lingue, con piani di espansione a 22 lingue entro la fine di gennaio.
“I social media hanno cambiato drasticamente il nostro modo di connetterci, interagire e monetizzare – ha dichiarato Victoire Cogevina Reynal, Co-CEO e Co-fondatrice di Mercury/13 – Sono diventati una parte fondamentale della comunicazione moderna, ma come ogni innovazione, devono evolversi e diventare migliori e più sicuri. Zoe ha trovato un modo innovativo per farlo, creando una piattaforma in cui gli algoritmi sono sbloccati e le persone possono raggiungere il loro pubblico e dove i soldi della pubblicità tornano agli utenti, sfruttando modelli alimentati dall’IA che eliminano odio e abusi. Ci siamo uniti con la consapevolezza che anche il calcio femminile deve evolversi. Con questo nuovo modello di sponsorizzazione, stiamo costruendo un percorso verso la sostenibilità finanziaria e l’emancipazione delle donne, e questo potrebbe essere un modo rivoluzionario per raggiungerlo. Siamo molto entusiasti di metterci al lavoro!”
Zoe Kalar, Fondatrice e CEO di WeAre8, afferma: “F.C. Como Women sta trasformando il modo in cui il calcio femminile viene vissuto e apprezzato. La nostra partnership segna un momento cruciale nel dimostrare come una piattaforma sociale possa elevare e potenziare le calciatrici come ‘modelli di ispirazione’ nella comunità e unire i loro fan a livello globale. La nostra collaborazione con F.C. Como Women riguarda il reinventare l’esperienza dell’intrattenimento sociale, trasformando la connessione tra le giocatrici e i loro fan e sbloccando nuovi modelli economici che portano finanziamenti significativi e incrementali nei club, nelle calciatrici e nelle comunità.”
Il lancio della maglia e la presentazione avverranno il 4 gennaio presso il centro di allenamento di F.C. Como Women durante una partita amichevole contro l’Olympique de Marseille Women. In questa occasione, il club testerà un nuovo format di trasmissione che mira ad essere altamente coinvolgente per i nuovi pubblici, con interviste alle giocatrici in panchina, riprese inedite dello spogliatoio e molto altro.
SU WEARE8
“La Piattaforma del Popolo”
WeAre8, fondata dall’imprenditrice tecnologica Zoe Kalar, è una piattaforma di social media trasformativa progettata per fornire una casa digitale più sana per l’umanità. Le persone sono protette dai contenuti tossici, i tuoi follower vedono davvero i tuoi post (senza algoritmi di controllo) e tutti ne beneficiano perché il denaro guadagnato dagli inserzionisti su WeAre8 viene condiviso con le persone, le comunità, le ONG e i progetti per salvare il pianeta. È più di una piattaforma: è un movimento verso la liberazione economica che restituisce il potere della tecnologia alle persone. Per saperne di più, visita www.WeAre8.com.
Photo Credits: Garry Carbon