B2 FEMMINILE: PRIMA VITTORIA STAGIONALE E LASCIA L’ULTIMO POSTO

Il coach Verzelloni: “Vittoria che sa di sacrificio, prova che dà grande fiducia”

AMA SAN MARTINO – GS TEAM 80 PU 3-1

(25-23, 20-25, 25-23, 25-11)

Ama San Martino: Mazzi 3, Pederzoli 9,  Bertani 8, Corsi 23, Bazzani 12, Corradini 11, Fogliani (L), Gallingani, Sezzi, Lorenzi, Bertoni, Bianchini 2. All. Verzelloni, vice Cavecchi

Gs Team 80 Pu: Pasquini 4, Romano 16, Ricci 8, Pepa 1, Spitoni 21, Pini 6, Magi (L), Toccacieli, Scapoli, Fracasso, Cardamone, Fratelloni. All. Balda, vice Franchi

Durata: 29’, 29’, 33’, ‘20. Tot. 1h 51’

Note Ama: ace 14, service error 7, ricezione 68%, attacco 27%, muri 9

Note Team 80: ace 4, service error 9, ricezione 55%, attacco 26%, muri 9

“È una vittoria che sa di sacrificio e che dà grande carica a tutti: finalmente possiamo dire che in questo girone ci siamo anche noi”. È festa grande in casa Ama San Martino per la prima vittoria stagionale della serie B2 femminile che, da neopromossa, pur avendo collezionato buone prestazioni, fino ad ora non aveva mai né vinto né messo punti in cassaforte. L’atteso risultato da tre punti è arrivato alla nona giornata nel sabato sera della Bombonera contro la Gs Team 80 di Gradara, decima a 11 punti, che si è arresa davanti alla determinazione di capitan Bazzani e compagne che lasciano così il fondo della classifica del girone F ora occupato solo dalla Mega Volley PU.

A commentare la prestazione sono le parole del coach Davide Verzelloni, già alla guida del gruppo lo scorso anno per il salto di categoria e poi riconfermato. “Le ragazze sono state davvero brave a interpretare la partita – sottolinea – hanno seguito alla lettera le indicazioni tattiche condivise e non hanno mai ceduto a livello mentale nemmeno dopo aver perso il secondo set. Hanno finalmnte preso consapevolezza di ciò che è il nostro gruppo e del fatto che nello sport non bisogna mai mollare, la volontà può davvero fare la differenza. Certo è solo un primo risultato ma per quanto lo abbiamo cercato per noi è davvero importante: speriamo di riuscire a toglierci presto altre soddisfazioni”.

Orfana di due giocatrici importanti come Fiore e Boccadoro, la B2 Ama ha davvero messo in atto la gara perfetta, con ben 14 ace ai danni del Gradara che, pur avendo rialzato la testa nel secondo parziale, non ha poi trovato continuità fino ad arrendersi al quarto set dominato dalle sammartinesi fino al 25-11. Letale Erika Corsi con ben 23 punti personali.

La prossima partita in calendario è per sabato 14 dicembre alle 21 alla Bombonera contro il Massavolley: la formazione di Massa Lombarda è ora undicesima a 11 punti e potrebbe essere la prossima preda delle ragazze di Verzelloni.