Coach Cipriani: “Dobbiamo crescere”.
Vittoria doveva essere e vittoria è stata, un obiettivo ben preciso aveva la DR2 della Supernova Fiumicino e l’obiettivo è stato raggiunto. Con merito. Certo la qualità del gioco può e deve migliorare, ma intanto va bene così.
Al Pala Supernova i ragazzi di coach Cipriani battono la Cestistica Civitavecchia al termine di una gara tenuta praticamente sempre in pugno, fino ad arrivare al 68-35 del quarantesimo. Un punteggio costruito minuto dopo minuto con diversi break che ogni volta hanno tagliato le gambe agli ospiti: nei primi possessi ci pensa Ukmar con due triple che valgono l’11-2, poi Maduka all’11’ con il canestro del 2+1 riporta la squadra del presidente Porfidia sul +5 (21-16), mentre nella ripresa Di Natale, il capitano Di Pietro e ancora una volta Ukmar portano per mano la Supernova all’immediato successo dopo il ko nel big match contro la Niuppy della settimana scorsa. Tre su quattro in avvio di stagione e ora concentrati per i prossimi impegni di campionato.
A fine gara coach Fausto Cipriani ha dichiarato: “Era importante conquistare i due punti in palio e ci siamo riusciti, ma bisogna essere sinceri e quindi siamo ancora lontani da quello che dobbiamo diventare”.
SUPERNOVA FIUMICINO-CEST. CIVITAVECCHIA 68-35 (16-15, 35-23, 54-29)
Supernova: Di Pietro 13, Mbainada 1, Di Natale 13, Ukmara 13, Maduka 10, Grasselli, Rinaldi 1, Profumo 2, Bartoccetti 2, Bargiacchi 13. Coach: Cipriani
Civitavecchia: Feligioni F. 4, Russo, Cappalonga, Simeone ne, Carucci, Volpe, Valle 7, Di Nardo 12, Fiorucci 7, Feligioni G. 5, Senise.