ANCHE CECINA BATTUTA 3-0

Il coach Levoni: “Bel gioco di squadra a partire dalla battuta e giusto approccio alla gara, continuiamo così”

SACMAGROUP RAWLPLUG CECINA – AMA SAN MARTINO 0-3

(19-25, 19-25, 20-25)

Sacmagroup Rawlplug Cecina: Napolitano,Sfondrini 16, Tani 3, Carducci 4, Daddi 11, Benenati 2, Gabriellini (L), Rossi 3, Montagnani, Amorelli, Morchio, Antonelli, Berti (2L). All. Giacobbe, vice Filomena

Ama San Martino: Cassandra 8, Santini 3, Ghelfi 11, Cordani 19, Righi 7, Quartarone 1, Bonfiglioli (L), Gozzi, Barbieri 2, Folloni 1, Ghilotti. All. Levoni, vice Bassoli

Durata: 22’, 25’, 26’. Tot. 1h 21’

Note Cecina: ace 1, service error 7, ricezione 61%, attacco 34%, muri 3

Note Ama: ace 7, service error 7, ricezione 67%, attacco 40%, muri 7

Trasferta perfetta per la serie B maschile dell’Ama San Martino che in un’ora e venti ha archiviato la pratica della nona giornata battento la Sacmagroup Rawlplug Cecina per 3-0 e restando così in vetta al girone D. Per la capolista del coach Stefano Levoni è la quarta vittoria consecutiva e i tre punti conquistati nel sabato sera del pala Ester ed Astrid Frontera di Cecina fanno salire il bottino a quota 22 in nove gare, mentre la padrona di casa livornese è rimasta ferma a 11 punti che valgono il decimo posto.

La vittora è stata frutto di una prestazione corale in cui l’Ama è riuscita a imporre il proprio gioco sia in attacco, con il 40 % di positività trascinata da un Cordani da 19 punti personali, che in battuta, con ben 7 ace. Positivi gli innesti di Barbieri e Folloni in corso d’opera: l’Ama c’è.

“Abbiammo affrontato la partita con il giusto piglio – commenta il coach Stefano Levoni – il fondamentale che tra tutti più ci ha ci permesso di metterli in difficoltà è stata la battuta, così da scardinare la loro ricezione e da portarci subito avanti. Tutti i ragazzi si sono fatti trovare pronti per andare a conquistare insieme questi altre tre punti fondamentali per continuare la nostra corsa, rimaniamo concentrati”.

Sabato prossimo, 7 dicembre, si torna alla Bombonera di San Martino in Rio alle 17 contro l’Invicta Sol Caffè Grosseto, quinta forza del campionato con 16 punti reducee dal netto 3-0 inferto alla Firenze Volley.