A partire dal 30 novembre sarà disponibile presso i concessionari della Rete Suzuki JIMNY MATA, l’esclusiva serie speciale a tiratura limitata, composta da soli 150 esemplari numerati, destinati a diventare da collezione.

Il prezzo di vendita è di 33.900 € (Prezzo chiavi in mano iva inclusa, esclusa I.P.T. e vernice met.)

Jimny Mata è una last version, un’edizione speciale che segna un passaggio dal presente al futuro, offrendo agli appassionati un oggetto da collezione unico ed esclusivo.

Il termine “MATA” (in kanji ) significa letteralmente “di nuovo, oltre” e racchiude il concetto di continuità, di qualcosa che non ha fine. In Giappone, è tradizione salutare le persone care con l’espressione “Mata-ne”, che si può tradurre in “ci vediamo presto”.

Per gli amanti dell’avventura, questo veicolo, unico ed inimitabile, rappresenta la libertà su quattro ruote, pronto a conquistare qualsiasi terreno e regalare esperienze indimenticabili.

JIMNY MATA unisce semplicità, bellezza funzionale e tecnologia 4WD ALLGRIP PRO in grado di affascinare sia i professionisti dell’off-road sia gli utenti urbani.

Le sue dimensioni ultracompatte lo rendono un fuoristrada autentico che combina capacità off-road e praticità per l’uso quotidiano, grazie al ricco equipaggiamento, tutto di serie e senza sorprese.

Questa edizione limitata è caratterizzata dall’esclusiva livrea BiColor: la carrozzeria in Argento Siberia Metallizzato è impreziosita dalle decal Kanji 又 “MATA”, mentre il tetto, i montanti e il cofano sono in Matt Black. Originale è anche la griglia frontale vintage, che, con le sue forme pulite, fa da cornice alla scritta SUZUKI, rendendo JIMNY MATA un veicolo senza tempo.

L’erede di una stirpe gloriosa

Suzuki JIMNY MATA è l’ultima evoluzione del capostipite di tutti i fuoristrada ultracompatti. Il primo modello LJ10, introdotto all’inizio degli Anni 70, portò qualcosa di nuovo nel panorama automobilistico mondiale: unendo leggerezza, agilità e una robusta trazione integrale, era imbattibile negli spazi stretti e sui terreni accidentati. La seconda generazione del 1981 è stata antesignana dei moderni SUV, trasformandosi da fuoristrada a fenomeno di tendenza internazionale, scelto anche da chi non faceva necessariamente fuoristrada. La terza serie di JIMNY, lanciata nel 1998, ha compiuto ulteriori passi avanti sul fronte del comfort, dell’aerodinamica e della piacevolezza nell’impiego su asfalto, senza scendere a compromessi a livello di prestazioni off-road. L’attuale JIMNY, ora venduto in Italia nella variante PRO (N1), rielabora una formula che si conferma ancora una volta vincente, elevando gli standard in materia di comfort, sicurezza e versatilità. JIMNY adotta la trazione integrale 4WD ALLGRIP PRO per scaricare a terra la generosa coppia erogata dal motore 1.5 a benzina da 102CV. Di norma la trazione è posteriore, ma il pilota può inserire anche in movimento le quattro ruote motrici sui terreni a bassa aderenza e, fermandosi, anche le marce ridotte. L’evoluto controllo della trazione Grip Control completa il quadro tecnico, insieme alle sospensioni a ponte rigido, sia all’anteriore che al posteriore.

Suzuki, tradizione e innovazione dal 1909

Suzuki Motor Corporation è un costruttore di automobili, motocicli e motori fuoribordo.

Suzuki nasce nel 1909 da un’idea imprenditoriale di Michio Suzuki, che, nella cittadina di Hamamatsu, in Giappone, costruisce uno stabilimento per la produzione di telai tessili. Nel 1920 il laboratorio Suzuki Loom Works diventa Suzuki Loom Manufacturing Co, e nel 1952 viene introdotta la prima bicicletta motorizzata, la Power Free. Nel 1954 Suzuki diventa Suzuki Motor Corporation Ltd e nel 1955 nasce Suzulight, la prima automobile, seguita nel 1965 dal primo motore fuoribordo, il D55. Nel 1970 debutta Jimny LJ10, il primo 4×4 e nello stesso anno appare il mini MPV Carry L40V, 100% elettrico.

Da allora in avanti, l’attività industriale nei differenti settori ha proseguito il suo incessante cammino di crescita puntando su tecnologia, affidabilità, design e innovazione.