Roma, 8 giugno. L’acqua smette di scorrere e la fontanella è improvvisamente a secco: un incubo! E’ quello che accade a Massimo Ghini che ha prestato amichevolmente la sua immagine ad uno spot realizzato dall’Uisp- Unione Italiana Sport Per tutti, per sostenere due “sì” ai primi due questiti referendari, quelli sull’acqua pubblica.

 

Massimo Ghini, in tuta sportiva, si avvicina ad una fontanella dopo una corsa nel parco, si accorge dell’amara sorpresa e dice: “L’acqua è un bene comune: il 12 e 13 giugno corri a votare“.
Con questo spot, in doppia versione per tv e radio, l’Uisp invita tutti i cittadini e gli sportivi a difendere l’acqua pubblica. Dall’inizio dell’anno l’Unione Italiana Sport Per tutti ha lanciato la campagna “Per un uso consapevole dell’acqua” che si propone di sensibilizzare il mondo dello sport e i praticanti alla necessità di evitare gli sprechi e ad utilizzare l’acqua di rete anzichè quella in bottiglia. La campagna di informazione è stata abbinata alle grandi manifestazioni nazionali Uisp: Vivicittà, Giocagin, Bicincittà.

Ivano Maiorella,
responsabile stampa e comunicazione Uisp

 

Nella foto l’attore Massimo GHINI – Testimonial