battuta la Dbs al Pala Supernova

 Due su due, bene così. Anzi, benissimo. Alla prima davanti ai propri tifosi, davvero in tanti per l’occasione, la DR2 della Supernova Fiumicino concede il bis, dopo il successo al debutto, battendo la Dbs Roma con il punteggio di 63-42.

I rossoneri, con una infermeria ancora un po’ affollata, non concedono solo il bis nel risultato ma anche nella prestazione. Di squadra, da squadra. Che lascia ben sperare. Merito a staff e giocatori bravi a diventare sin da subito un gruppo unito e compatto, che prova a divertirsi e a far divertire chi la guarda. Il motto ovviamente non cambia e la crescita quindi è solo all’inizio, ma intanto è giusto godersi l’ottimo impatto con il campionato. Nonostante le rotazioni corte, complice anche i tanti falli banali commessi già all’inizio, la Supernova lotta su ogni pallone (14 i rimbalzi complessivi di Rinaldi) impossessandosi del controllo della gara dopo pochi minuti e senza poi mai lasciarlo nonostante il tentativo di reazione degli ospiti nel terzo periodo.

Ottima la prova di tutti ma una menzione particolare la merita il capitano Di Pietro protagonista non solo con i punti realizzati ma anche con tanta leadership.

SUPERNOVA FIUMICINO-DBS ROMA 63-42 (14-9, 14-7, 15-15, 20-11)

Supernova: Bargiacchi 4, Confalone 21, Di Giovanna ne, Di Natale 3, Di Pietro 9, Maduka, Mbainada ne, Profumo 3, Rinaldi 9, Ukmar 14. Coach: Cipriani

Dbs: Cardigni 4, Manieri, Muscarà, Motta, Conter, D’Anzi 8, Forgione 10, Giansante 14, Guarino, Pescosolido 4, Badia 2. Coach: Iacoboni