FORTITUDO DOMINATA 89-60
L’Acqua S.Bernardo Cantù sfodera una prestazione sontuosa e in un PalaDesio ruggente si impone nettamente sulla Fortitudo Bologna.
LA CRONACA
L’avvio di gara è equilibratissimo, nella prima metà del quarto regna l’equilibrio assoluto. Dopo il primo periodo di studio, l’Acqua S.Bernardo prende le misure all’attacco ospite e trova il primo allungo con una tripla di Moraschini e quattro punti consecutivi di Basile. Freeman e Gabriel cercano di rispondere, ma Cantù chiude avanti 22-16.
Riismaa e Baldi Rossi aprono il secondo quarto con due triple il vantaggio canturino supera la doppia cifra. L’Acqua S.Bernardo non rallenta e la coppia Valentini-Burns ritocca il massimo vantaggio a +20. La Fortitudo continua a non trovare soluzioni offensive e Cantù può andare all’intervallo avanti 53-29.
Bologna ha un sussulto in uscita dagli spogliatoti e torna sotto le venti lunghezze di svantaggio, Moraschini e Basile ristabiliscono però le distanze di fine secondo quarto. Fantinelli cerca di scuotere i suoi, ma l’Acqua S.Bernardo rimane sempre in controllo della partita. Moraschini sulla sirena sancisce il 71-49.
L’Acqua S.Bernardo inizia con decisione anche nell’ultima frazione ed esattamente a metà del quarto aggiorna il conto del massimo vantaggio a +31 con la schiacciata a due mani di Basile. Coach Brienza può così gestire serenamente il finale, concedendo minuti anche ai giovani Beltrami e Viganò. Il risultato finale è 89-60.
ACQUA S.BERNARDO CANTÙ – FLATS SERVICE FORTITUDO BOLOGNA 89 – 60 (22-16, 29-13, 18-20, 18-11)
Acqua S.Bernardo Cantù: Valentini 3, Baldi Rossi 10, Moraschini 9, De Nicolao 6, Piccoli 3, Beltrami 2, Basile 26, Burns 11, Riismaa 14, Possamai 3, Viganò 2.
Fortitudo Bologna: Giordano, Ferrucci Morandi N.E., Gabriel 10, Battistini 5, Menalo 4, Bolpin 2, Panni, Mian 5, Fantinelli 12, Freeman 22.
Arbitri: Radaelli, Marzulli, D’Amato.
Spettatori: 3805