Hanno lasciato un misero quarto posto agli avversari i ragazzi del Team KTM New Bike, domenica 5 giugno a Pecorile, dove si sono imposti dal 1° al 7° posto. Una lunga settimana che ha portato numerose soddisfazioni al sodalizio reggiano, ma anche qualche litigio con l’orologio.
Scandiano (RE), 8 giugno 2011 – Una settimana impegnativa per la New Bike quella che ha dato il via al mese di Giugno.
Si inizia da giovedì 2 giugno, Festa della Repubblica, ad Arceto (RE), con la cronocoppie, dove il team New Bike ha “messo in campo” ben tre coppie a dir poco, inconsuete: Federica Bellini/Cristian Bertolani, Corrado Benevelli/Pier Castagnoli ed Ercole Caluzzi/Daniele Ferrari.
Ha funzionato quasi tutto a meraviglia, tranno la sincronizzazione degli orologi dei ragazzi bianco/neri, tant’è che due coppie su tre si sono presentate al via dopo l’orario di partenza.
Sabato 4 giugno, sempre ad Arceto, si è svolta una prova del Campionato Provinciale UISP Strada, dove un inarrestabile Daniele Ferrari, lanciato in un avvincente sprint, ha tagliato il traguardo al 4° posto seguito dai compagni di squadra Mauro Ferrari, Prospero Denti e Federico Borziani. Fermato per una brutta caduta, che fortunatamente ha lasciato solo qualche escoriazione, Giancarlo Ferrari.
Domenica 5 giugno è stata la MTB ad essere protagonista.
A Pecorile (RE), si è svolta la seconda prova del Campionato provinciale UISP, che ha visto premiare i componenti del New Bike a cominciare da Fabio Losi 5° nella categoria A1, Simone Medici anch’egli quinto ma nella categoria A2 , mentre i Veterani Luca Benassi, Pier Castagnoli e Giacomo Bottazzi hanno portato a casa rispettivamente il 6°, il 7° e il 9° piazzamento.
Interamente del team KTM New Bike il podio dei ragazzi con il 1° posto di Riccardo Ferrari, il 2° di Enrico Nicoli, il 3° di Gianluca Cucchi, il 5° di Alex Benassi, il 6° di Lorenzo Sarati e il 7° di Bergonzini Federico che ha dovuto fermarsi prima del tempo a causa di una foratura. Nuovamente sul podio Lorenzo Tarabelloni con il primo posto nella categoria dei giovanissimi.
Trasferta a Daone, in Trentino, per un gruppo di bikers, si è svolta la Rampinada, valida come 2° prova del circuito Trentino MTB.
Alla bellissima gara, ricavata nella omonima Val Daone, hanno preso parte circa 400 partenti. Un tracciato di 46 km dove gli organizzatori hanno sapientemente saputo evitare la pianura, ha fatto si che il dislivello totale raggiungesse 1800m.
Per la cronaca la gara è stata vinta dall’atleta Elite Ramon Bianchi, mentre gli atleti emiliani si sono difesi tra i prof della MTB Trentina in questo modo: Cristian Bertolani 57°, Fausto Incerti 166°, Corrado Benevelli 198°, Stefano Vecchi 200° e Luca Soncini 301°. Problemi tecnici per Sironi.
Ancora una trasferta in Trentino nel prossimo week end, per i ragazzi del KTM NEW BIKE. Parteciperanno alla 3° Prova di Coppa Italia FCI in Val di Sole, dove sfideranno i migliori atleti MTB nazionali.
FOTO:
Grinta e concentrazione non mancano ai ragazzi New Bike
Il gruppo in Trentino
Ufficio Stampa NEW BIKE
Play Full – Agenzia di Comunicazione