Affascinato dalla partecipazione dello scorso anno, dove alla guida della Renault Clio Super 1600 conseguì la terza posizione di classe e l’ottava di gruppo, come già anticipato Roberto Malvasio sarà al via della “Limabetone”, – il trofeo Fabio Danti, in programma a Pistoia sabato e domenica prossimi e valida per il TIVM (Trofeo italiano velocità montagna) Nord. Per questo impegno, il pilota di Ronco Scrivia utilizzerà una vettura per lui inconsueta, una Mitsubishi Lancer Evo IX di classe N4 che gli verrà messa a disposizione dalla Bernini Rally.

 

 

 

 

   “Correre con la Mitsu per me è una bella scommessa – osserva il portacolori della SCR MotorSport – su cui però mi sento di puntare. Perché la vettura, che mi ha sempre incuriosito, ha un potenziale davvero notevole per le cronoscalate. E poi perché questa è una gara importante che l’anno scorso, al di là del risultato conseguito, mi ha dato una soddisfazione enorme, concedendomi l’opportunità di misurarmi, senza sfigurare, con dei veri professionisti del volante”.

   Alla “Limabetone”, però, Roberto Malvasio non cercherà solamente il risultato. “Quello è importante – aggiunge – e cercherò ovviamente di fare bene. Però mi interessa anche fare esperienza e conoscere maggiormente questo ambiente perché, non lo nascondo, mi piacerebbe riuscire a fare, nel corso del 2011, almeno altre due esperienze agonistiche del genere, ovviamente senza mettere da parte gli slalom”.

 

Emilio BURLANDO

Ufficio Stampa