I TENNISTI LOTTO CONQUISTANO L’ACCESSO ALLE WTA FINALS E ALLE ATP FINALS 2024
- Alle finali femminili di Riyadh la storica azienda dello sportsystem sarà al fianco di Katerina Siniakova ed Elise Mertens, due delle protagoniste della stagione tennistica 2024
- Il britannico Harry Patten vestirà l’iconica Losanga alla finale maschile in programma a Torino
Le stelle del roster Lotto sono pronte a brillare per il gran finale di stagione. Anche nelle edizioni di quest’anno, Lotto Sport Italia, tra le principali aziende dello sport italiano, sarà presente alle Finals ATP & WTA: a vestire l’iconica Losanga durante le competizioni di doppio dei due tornei, saranno il britannico Henry Patten, la ceca Katerina Siniakova e la belga Elise Mertens. Presente anche l’olandese Demi Schuurs, selezionata come riserva.
Entrambi i tornei riuniranno gli 8 migliori giocatori di singolare e le 8 coppie più forti della stagione. Le WTA Finals, previste a Riyadh dal 2 al 9 novembre presso la King Saud University Indoor Arena su campi in cemento indoor, incoroneranno le campionesse del circuito femminile, mentre le ATP Finals, in programma all’Inalpi Arena di Torino dal 10 al 17 novembre, decreteranno i vincitori del circuito maschile.
Per l’occasione, i tennisti Lotto indosseranno i nuovi outfit della linea premium “Tennis Tech”, caratterizzati da esclusive grafiche effetto marmo e progettati per offrire il massimo in termini di funzionalità e performance sul campo. I tessuti della linea, arricchiti dalle tecnologie STRETCH e DEEP-DRY, combinano elasticità e rapidità di asciugatura e grazie alla loro capacità traspirante, mantengono la pelle asciutta e garantiscono libertà di movimento durante i match più intensi.
Katerina Siniakova indosserà le scarpe Mirage 100, frutto della pluriennale esperienza e innovazione di Lotto nel tennis, che grazie alla tecnologia brevettata Syn-Pulse® inserita nella suola, garantiscono ammortizzazione, stabilità e ritorno di energia ottimali, per assicurare alte prestazioni e accompagnare ogni scambio con sicurezza e precisione. La giocatrice, attualmente al primo posto nel ranking WTA di doppio, scenderà in campo alle Finals insieme a Taylor Townsend, con cui ha trionfato durante l’ultima edizione di Wimbledon. Questo straordinario successo si unisce ad altre importanti vittorie di quest’anno, tra cui quella nel doppio al Roland Garros e nei tornei di Dubai, Praga e il più recente di Guangzhou in Cina. A completare questo palmarès, l’oro olimpico nel doppio misto, conquistato durante le Olimpiadi di Parigi.
Elise Mertens invece ha strappato il pass per le Finals insieme a Hsieh Su-Wei, con cui ha collezionato risultati importanti durante l’anno come la conquista dell’Australian Open a gennaio, il trionfo a Indian Wells a marzo e la vittoria a Birmingham a giugno. Sia Mertens che Siniakova, vantano già un titolo nelle WTA Finals, conquistato rispettivamente nel 2022 e nel 2021.
Henry Patten, che indosserà le scarpe Raptor 100 (con una suola completamente rinnovata grazie all’introduzione del nuovo sistema Hyperpulse per una ammortizzazione eccellente e con una mescola del battistrada sviluppata in partnership con Vibram® per estrema durabilità su ogni tipo di terreno), scenderà in campo con Harri Heliovaara, con cui ha iniziato una vincente collaborazione durante la stagione su terra: insieme hanno conquistato importanti titoli a Marrakech, Lione e Stoccolma, oltre al loro primo trofeo Slam a Wimbledon.
FOCUS ON | LOTTO SPORT ITALIA
Fondata nel 1973 nel cuore del distretto dello Sportsystem di Montebelluna, Lotto Sport Italia è una delle principali aziende dello sport italiano. Il nome della società è associato fin da subito allo storico logo, la losanga: un campo da tennis e uno da calcio sovrapposti, a rappresentare la passione per lo sport e valori quali rispetto e fair-play, che ancora oggi riflettono il DNA dell’azienda.
Lotto Sport Italia – che oggi distribuisce i suoi prodotti in oltre 100 Paesi, grazie a una rete di partner internazionali – negli anni è diventato un brand iconico, capace di vestire alcuni dei più grandi atleti della storia, tra cui calciatori come Dino Zoff, Ruud Gullit, Andriy Shevchenko e Cafu, squadre di club come AC Milan, Juventus, Napoli, Fiorentina e squadre nazionali come la Croazia e l’Olanda oltre a star del tennis come John Newcombe, Boris Becker, Martina Navratilova, Thomas Muster, Francesca Schiavone, Agnieszka Radwanska, David Ferrer, Carlos Alcaraz, Daniil Medvedev, Stefanos Tsitsipas e Matteo Berrettini. Lotto continua la sua presenza sui campi da tennis con più di 300 giocatori nel ranking WTA, ATP e ITF, e nel calcio con lo straordinario AC Monza.