SI CONCLUDE LA TERZA EDIZIONE DEL LEXUS GOLF CHALLENGE
Si è conclusa in Puglia, nell’esclusiva cornice dell’Acaya Golf Club, la terza edizione del Lexus Golf Challenge, l’evento che ha unito la passione per il golf all’eleganza delle auto premium del brand giapponese.
Il torneo, che vuole esaltare l’impegno e la passione per l’eccellenza – non solo in ambito automobilistico ma anche nel mondo dello sport e delle discipline che mettono in luce la professionalità e il talento di chi le pratica – ha attraversato l’Italia toccando 12 tra i più prestigiosi circoli del Paese, vedendo 1.800 giocatori sfidarsi dal 28 aprile al 13 ottobre. La finale nel cuore del Salento ha incoronato i quattro campioni di questa edizione fra i 44 vincitori dei vari incontri, in un weekend dove sport, eleganza, ricerca della perfezione e spirito competitivo si sono fusi perfettamente.
Durante tutto il corso della manifestazione, Lexus ha accompagnato i partecipanti con la propria gamma Electrified ed in particolare con il nuovo Lexus NX Plug-In Hybrid – primo ibrido elettrico plug-in del brand che amplia la visione dell’elettrificazione Lexus, nonché protagonista e portavoce di una filosofia dove il design diventa funzionale a un’esperienza di guida che tende alla perfezione, ponendo l’uomo al centro per un’esperienza di guida inimitabile. A completare la gamma, dall’innovativo LM, passando per il Full Electric RZ e il sofisticato RX Hybrid Turbo, tutti i presenti hanno potuto toccare con mano la visione dell’elettrificazione di Lexus e la volontà di proporre la migliore tecnologia e prestazioni ai massimi livelli, grazie a più di 120 test drive.
Il golf e Lexus condividono la stessa ricerca della perfezione. Il silenzio che avvolge ogni swing trova eco nel comfort delle vetture Lexus, dove la maestria degli artigiani Takumi (*), che assicurano gli altissimi standard di qualità dei nostri prodotti, si traduce in un’esperienza di guida impareggiabile. Questo torneo, giunto alla sua terza edizione, è stata la perfetta occasione per condividere con gli amanti dello sport, e del golf in particolare, la nostra visione Lexus Electrified e il nostro impegno costante per creare una società human-centered, dove ognuno possa trovare la soluzione di mobilità più adatta alle proprie esigenze.
Così, il Lexus Golf Challenge si conferma non solo un esclusivo torneo sportivo, ma una manifestazione che celebra l’eccellenza in tutte le sue forme: dalla precisione del gesto atletico alla raffinatezza del design automobilistico, fino alla sostenibilità della mobilità elettrificata.
(*) I maestri Takumi sono artigiani altamente qualificati che combinano la loro pluriennale esperienza con tecnologie di produzione innovative volte alla realizzazione di vetture uniche e di qualità superiore con un’attenzione al dettaglio nella realizzazione di ogni singolo elemento. Rivestono un ruolo cruciale per Lexus, assicurando che ogni veicolo che esce dalla catena di produzione soddisfi gli alti standard di qualità richiesti.
LEXUS
Lanciata nel 1989 a livello mondiale, e nel 1993 in Italia, Lexus, brand premium del gruppo Toyota, è attualmente presente in 90 Paesi. Pioniere e leader indiscusso nello sviluppo di motorizzazioni elettrificate, la visione del brand è racchiusa in “Lexus Electrified”, offrendo il massimo in termini di performance e piacere di guida nonostante la radicale trasformazione della mobilità dettata dalla guida autonoma e dall’elettrificazione. Globalmente è tra i primi 5 brand premium per vendite di veicoli elettrificati, con oltre 2,2 mio di unità. Si è imposta all’attenzione del mondo grazie al design distintivo delle sue auto, all’innovazione garantita dalla tecnologia Premium Hybrid e oggi anche Full Electric, alla sicurezza offerta di serie con il Lexus Safety System +, e alla qualità superiore assicurata dall’artigianalità dei maestri Takumi. A questi elementi si unisce l’Omotenashi: il concetto giapponese di ospitalità, che descrive anche la capacità di anticipare i bisogni dei propri clienti, ancora prima che si manifestino. Il posizionamento del brand viene espresso attraverso “Experience Amazing”: creare esperienze in grado di trasformare la funzione in emozione, la performance in passione e la tecnologia in immaginazione. Lexus presenta una gamma 100% Premium Hybrid, che comprende una offerta completa di SUV con il nuovo LBX, UX, NX e RX, la berlina ES,fino alla prestigiosa ammiraglia LS. A tali modelli si affianca il nuovo NX 450+, prima vettura Plug in Hybrid di Lexus, RX 450+, RX 500 Hybrid Turbo e Lexus RZ, prima vettura Full Electric progettata sulla piattaforma specifica per auto elettriche eTNGA