VINCE BOGLIASCO

La Lazio perde 2-7 contro Bogliasco. Di Mataafa il primo gol storico delle biancocelesti nella massima serie. Spagnoli: “Nessun dramma, ma dobbiamo giocare con più coraggio”

Debutto storico “amaro” per la Lazio Nuoto in serie A1. Nella prima giornata di campionato, disputata alle “Cupole” di Acilia, le biancocelesti perdono 2-7 contro Bogliasco. Il primo gol della Lazio nella massima serie lo segna Mataafa (1-2), ma a pesare sul risultato è soprattutto la bassa percentuale realizzativa in superiorità numerica. Le ragazze allenate da Iacopo Spagnoli restano in partita fino a metà terzo tempo: Tori segna il 2-3, ma la luce si spegne improvvisamente dopo il quarto gol ospite realizzato da Spampinato. Bianco e Rogondino chiudono “virtualmente” il match, prima della rete conclusiva di Millo nell’ultimo quarto. Da sottolineare, a fine partita, gli applausi di “incoraggiamento” del pubblico in tribuna verso le aquile. Prossimo impegno: sabato 26 contro Ancona.

L’allenatore della Lazio Nuoto, Iacopo Spagnoli: “Poteva essere un debutto migliore, ma è stata un’altra partita rispetto alla Coppa Italia. Abbiamo pagato un po’ di inesperienza e un po’ di emozione, però non ne facciamo un dramma. C’è un campionato intero per lavorare su questo. Oggi abbiamo rotto il ghiaccio, in futuro faremo sicuramente meglio, senza paura. Contro Ancona mi aspetto di vedere una squadra più coraggiosa. Siamo una neopromossa, non esisteranno partite facili. Lavoreremo gara dopo gara con la massima fiducia e serenità”.

SS LAZIO NUOTO-AGN ENERGIA BOGLIASCO 1951 2-7

SS LAZIO NUOTO: G. Acerbotti, I. Falso, G. Di Marcantonio, C. Ioannou, L. Boldrini, A. Imola, C. Tori 1, C. Lomonte, S. Rugora, L. Mataafa 1, F. Troncanetti, A. Rovetta, S. Lucherini, M. Esposito. All. Spagnoli

AGN ENERGIA BOGLIASCO 1951: V. Uccella, E. Bianco 2, D. Spampinato 2, L. Virzi, S. Bozzo, G. Millo 2, R. Rogondino 1, M. Paganello, B. Bo, M. Carpaneto, C. Paganuzzi, G. De Capitani Di Vimercate. All. Sinatra

Arbitri: Romolini e Rizzo

Note

Parziali: 1-2 0-1 1-3 0-1 Uscita per limite di falli Lomonte (L) a 4’14” del quarto tempo. Superiorità numeriche: Lazio 1/8 e Bogliasco 3/7 Spettatori: 300 circa.