Dopo la vittoria nel derby al PalaRuggi di Imola, la formazione di coach Massimo Bellano torna a giocare la sua terza gara di questo campionato di serie A2 davanti ai propri tifosi.  Dopo l’ottima partenza costellata da due entusiasmanti successi, le atlete marignanesi vogliono proseguire nella striscia positiva.  L’avversario di turno, che domenica 20 ottobre arriva al PalaMarignano, è la neo promossa Fgl-Zuma Castelfranco Pisa, allenata da un’icona del volley Nazionale, Marco Bracci.

La formazione Toscana nella scorsa stagione ha coronato il suo percorso con la promozione nella seconda Serie Nazionale e con l’altrettanta esaltante vittoria in Coppa Italia di serie B. Nel debutto casalingo della scorsa settimana, il sestetto di capitan Zuccarelli ha superato il Casalmaggiore in una tiratissima gara, vinta al tie break.

Quella di domenica per le atlete capitanate da Serena Ortolani è una gara non facile, come del resto lo sono tutte quelle di questo complicato ed equilibrato girone A. In settimana le ragazze marignanesi si sono allenate in maniera intensa, galvanizzate dalla vittoria di Imola e consapevoli di aver dimostrato in questo inizio di stagione di poter giocare un’ottima pallavolo.

Il sestetto della Fgl-Zuma Castelfranco è formato da giocatrici esperte come la granitica centrale Tatjana Fucka, tornata a giocare in Italia dopo tre stagioni negli Stati Uniti e figlia di Gregor Fucka, lo statuario campione di pallacanestro degli anni ’90-2010 (2,15 m di altezza), il libero Veronica Visconti, la schiacciatrice Lotti e la centrale Colzi, tutte con esperienza in A2. La formazione di coach Marco Bracci è forte mentalmente, capace di giocare punto a punto sempre con grande determinazione e convinzione perciò per l’Omag-Mt sarà importante giocare una gara di grande spessore partendo dal fondamentale della battuta.

Il sestetto ospite dovrebbe scendere in campo con Ferraro in palleggio opposta a Zuccarelli, Colzi e Fucka centrali, Salinas e Lotti in posto quattro e l’esperta Veronica Bisconti nel ruolo di libero. Coach Bellano, avendo a disposizione tutte le atlete, dovrebbe partire con la formazione base che vede Nicolini opposta a capitan Ortolani, in posto quattro Nardo e Piovesan, al centro Consoli e Parini, libero Valoppi.

 Abbiamo raggiunto per un commento alla gara di domenica la schiacciatrice toscana Victoria Sassolini: “Sono contenta del mio inizio di stagione e di quello della squadra, stiamo lavorando sodo in palestra, siano un gruppo molto unito dentro e fuori dal campo. Per il match di domenica giocare contro una squadra della mia regione mi emoziona tantissimo. Il Castelfranco è reduce da una vittoria e quindi arriva a San Giovanni con tanta convinzione ed euforia. Noi dobbiamo essere molto concentrate senza sottovalutare l’avversario perché quest’anno tutte le partite sono insidiose, tanto più contro una neo promossa in cerca di punti. Importante è imporre il nostro gioco fin dall’inizio, spinte anche dal supporto dei nostri splendidi “Nipoti”, come capita sempre al PalaMarignano”.

Anche per questa gara si attende il pubblico delle grandi occasioni.

E’ ancora aperta la campagna abbonamenti (una tessera ora costa 100,00 euro) valida per questa stagione ricca di emozioni: “Dal vivo è tutta un’altra cosa”.

GLI ARBITRI

I° arbitro Ancona Massimo

II° arbitro Sabia Emilio.

Video check: Tramontano Ciro

Segnapunti elettronico: Schino Francesco Pio

Come seguire la gara

Il Campionato di Serie A2 Tigotà è disponibile in esclusiva in diretta streaming su VBTV in modalità free: basterà registrarsi sulla piattaforma per vedere tutti gli incontri gratuitamente.

Aggiornamento live anche sui nostri canali social.