FORTE L’EMOZIONE PER LA PRIMA IN B2 NELLA STORIA DEL VBSM
Il coach Verzelloni: “Spirito giusto ma avversarie più forti: continuiamo così”
AMA SAN MARTINO – BATTISTELLI BLUVOLLEY PU 0-3
(23-25, 14,25, 22-25)
Ama San Martino: Boccadoro 8, Mazzi 1, Pederzoli 8, Corradini 8, Corsi 7, Fiore 4, Gallingani (L), Fogliani (L), Sezzi, Lorenzi, Bazzani 1, Bertani, Bianchini4. All. Verzelloni, vice Cavecchi
Battistelli Bluvolley: Godenzoni 11, Penzo 8, Mercolini 2, Strada 16, Cecchi 10, Graziani 10, Mazzarini (L), Spadoni (L), Cangini, Romani, Magi, Casicci, Terenzi, Merler 1. All. Nanni, vice Tosti
Durata: 30’, 23’, 28’. Tot. 1h21’
Note Ama: ace 3, service error 5, ricezione 64%, attacco 32%, muro 8
Note Bluvolley: ace 7, service error 6, ricezione 66%, attacco 43%, muri 6.
Giornata d’esordio senza punti ma carica di grinta per la serie B2 femminile dell’Ama San Martino che alla Bombonera si è scontrata con la Battistelli Bluvolley Pesaro. La formazione neopromossa, allenata dal coach Verzelloni e dal suo vice Cavecchi, ha regalato al Volley Ball San Martino la prima partita in serie B2 della storia della società, resa ancor più memorabile dal pubblico amico che ha infiammato il sabato sera sammartinese. Il risultato è stato un 3-0 a favore delle avversarie, squadra ben attrezzata ed esperta della categoria che ha però dovuto lottare per aggiudicarsi i tre punti in palio.
Lo starting seven dell’Ama ha visto Mazzi al palleggio, Boccadoro e Corradini al centro, Corsi opposto, Pederzoli e Fiore in banda, Fogliani e Gallingani nel ruolo di libero, avvalendosi poi anche dei positivi ingressi della capitana Bazzani, di Bianchini, Lorenzi e Sezzi. Nel primo set la battaglia è proseguita fino al 23-23, dove una palla dubbia data fuori alle padrone di casa ha lanciato le avversarie in meta. Nel secondo set un calo di concentrazione ha regalato vita facile alla Bluvolley ma nel terzo la tensione è di nuovo salita alle stelle, con un’Ama in rimonta ha saputo risalire da 16-21 fino a 22-25.
“Le ragazze sono state davvero brave a mascherare la tensione dell’esordio – commenta il coach Davide Verzelloni – in particolare nel terzo set le avversarie sono state più lucide nello sbagliare quei due palloni in meno che hanno regalato loro la vittoria, ma nonostante il risultato finale siamo soddisfatti della gara perché abbiamo visto il giusto atteggiamento contro una squadra di livello. Per come stanno lavorando, le ragazze si meritano di togliersi qualche soddisfazione e se continueranno così sono certo che accadrà presto. Un grazie va come sempre al pubblico della Bombo e agli organizzatori di una serata di grande sport”.