STILE E PERFORMANCE IN ALTA QUOTA

È stata la prima disciplina di riferimento e ancor’oggi Crazy viene riconosciuto come il brand che ha rivoluzionato la disciplina della neve in quota: l’azienda valtellinese coniuga tecnicità nei tessuti e uno stile ispirato al mondo fashion.

E per l’inverno ormai alle porte, le proposte della linea High Mountain rappresentano il vertice della performance dell’abbigliamento outdoor, unito un design che non passa inosservato.

Un esempio su tutti è la Jkt Levity, la giacca in piuma più leggera al mondo!

La stagione autunno inverno 2024/25 sta per prendere il via  e Crazy presenta le proposte tecniche per vivere lo scialpinismo in alta quota.

I capi della linea High Mountain, di cui fanno parte la Jkt Levity, il completo Oxygen per lei e il completo Neutron per lui, sono prodotti senza compromessi, realizzati con tessuti altamente tecnologici, in cui protezione e temicità vengono combinate a traspirabilità, elasticità, leggerezza e compattabilità.  Il tutto condito con lo stile inconfondibile di Valeria Colturi, ispiratrice dell’intera proposta dell’azienda valtellinese.

Jkt Levity

La giacca in piuma più leggera al mondo è la Jkt Levity di Crazy, disponibile sia per lui che per lei. A partire da questa collezione, la giacca è arricchita di due tasche mani invisibili che non ne compromettono il peso.

Il segreto della sua leggerezza risiede nella sua costruzione unica che permette di rimuovere ogni cucitura e centimetro non necessario. Massimo comfort e calore grazie all’imbottitura Diamond Down con Fill Power e all’assenza di cuciture, per ridurre ulteriormente il peso.

Prezzo al pubblico: 550,00 euro.

Pull Oxygen

La Pull Oxygen di Crazy rappresenta l’essenza del fast & light, un secondo strato atletico e derivato dal mondo race. Questo mid layer è realizzato con un fleece italiano morbido e traspirante, ideale per le attività in quota.

La zip frontale è totalmente apribile e il pacchetto tasche è arricchito dalla tasca porta ARTVA con chiusura Easy Lock. Fit e colori sono femminili e valorizzanti.

Prezzo al pubblico: 180,00 euro.

Pant Oxygen

Il Pant Oxygen di Crazy unisce tessuti tecnici e costruzioni avanzate con un fit atletico e uno stile unico. È realizzato in Vuelta Made in Italy che dona comfort, traspirabilità e termoregolazione. Arricchito da inserti in soft shell, è il capo ideale per lo scialpinismo grazie a un resistente tessuto laminato antitaglio sul fondo gamba.

Prezzo al pubblico: 185,00 euro.

Pull Neutron

Il Pull Neutron è un secondo strato con costruzione ibrida in assoluto stile Fast & Light. Traspirante ed elastico, è utilizzabile come strato esterno, grazie alle tasche a petto che lo rendono utilizzabile anche con imbrago. È anche un ottimo secondo strato, vista la sua costruzione compatta e senza cappuccio.

Il tessuto principale è HP 3D, a costruzione alveolare, che facilita l’evacuazione dell’umidità e funge da termoregolatore.

Prezzo al pubblico: 190,00 euro.

Pant Neutron

Il Pant Neutron è il pantalone da alta montagna più tecnico e completo della collezione. Adatto per l’alpinismo e lo scialpinismo, ha ottime caratteristiche antivento ed elastiche.

Prodotto in morbido e caldo soft shell impermeabile, il Pant Neutron è provvisto di numerose tasche e la ghetta a fondo gamba, regolabile con zip, ben si adatta agli scarponi da scialpinismo.

Prezzo al pubblico: 260,00 euro.

Per ulteriori informazioni www.crazy.it

About Crazy

Creato nel 1989 per opera di Valeria Colturi, fondista di interesse nazionale, il brand Crazy ha nel proprio DNA l’agonismo e la ricerca della massima performance, elementi che si ritrovano in ogni capo delle proprie collezioni di abbigliamento. Soluzioni studiate per scialpinismo, trail running e trekking che hanno in comune il concept Fast & Light, veloci e leggeri, una filosofia inventata da Crazy perché in montagna la leggerezza significa risparmio di energie, ovvero maggior sicurezza e più divertimento. Sin dalla sua fondazione, l’azienda di Tirano in Valtellina ha sempre mostrato una costante crescita ottenuta anche grazie a una distribuzione in 8 paesi europei e dal 2021 anche in nord America, supportata da un continuo sviluppo di negozi monomarca.