International Imola 59
Aviators Lugo 70
(7-17; 25-39; 42-58)

IMOLA: Dall’Aglio, Dall’Osso 4, Basciani 11, Poloni 11, Carrelli ne, Baldassarri 4, Ronchini 2, Gardenghi 8, Benintendi 5, Cavalli ne, Fini 11, Di Antonio 3. All.: Dalpozzo
LUGO: Rosetti, Cortecchia ne, Mazzotti 4, Baroncini L. 10, Fussi 10, Creta 9, Canzonieri 7, Caramella 3., Belmonte, Arosti 9, Ravaioli 18, Pasquali ne. All.: Baroncini F.
ARBITRI: Giulianini – Guerrini

Esordio positivo per gli Aviators Lugo che sbancano il campo dell’International Imola, vincendo una gara sempre condotta. I lughesi partono forte e già dopo il primo quarto sono avanti di dieci lunghezze, vantaggio poi aumentato fino al +18, ma hanno il demerito di non essere mai riusciti a chiudere definitivamente i conti. Nell’ultimo quarto infatti l’International ritorna sul -5 riaprendo così il match anche se gli Aviators sono attenti e rispondono con l’allungo vincente.

“Vincere la prima di campionato è sempre un ottimo risultato perché non è mai semplice soprattutto quando si gioca in trasferta – spiega coach Federico Baroncini – senza dimenticare che siamo stati fermi nella prima giornata. Fino a fine terzo quarto, ad esclusione di un break di 9-0 che abbiamo subito tra primo e secondo quarto, siamo sempre stata in controllo, ma non siamo mai riusciti ad ‘ammazzare’ il match, tanto che Imola è ritornata sul -5 fallendo anche il tiro del -2. Dobbiamo essere più cinici, perché potevamo vincere soffrendo di meno. Lavoreremo sotto questo aspetto perchè l’età media della squadra è comunque bassa e quindi abbiamo un po’ di inesperienza l’abbiamo, ma bisogna migliorare perché al momento giusto si devono chiudere la partita per evitare pericolose rimonte dei nostri avversari”.

Nel prossimo turno gli Aviators giocheranno sabato 19 ottobre alle 18.30 in casa dei Tigers Villanova.