Dopo due trasferte consecutive, coincise con due referti gialli, la Logiman Crema torna sul parquet amico.
Sabato 12 alle ore 21.00 i rosanero affronteranno la NoviPiù Monferrato, formazione a pari punti dei cremaschi ma che ha disputato un incontro in meno.
È la prima trasferta per i piemontesi, che hanno sconfitto Fiorenzuola nel primo turno mentre hanno ceduto a San Vendemiano nell’incontro di domenica scorsa.
La NoviPiù è una delle formazioni retrocesse dalla A2, una squadra esperta e fisicamente molto possente, ancora in linea con la categoria superiore.
In cabina di regia Monferrato schiera l’ex Crema Vecerina, playmaker fisicato e giocatore duttile, in grado di occupare tutti i ruoli da esterno.
Accanto a lui Rupil, atletico ed ottimo tiratore e lo statunitense Pepper, trentacinquenne con trascorsi nella massima serie, enorme esperienza e punti nelle mani.
Impressionante la line-up nel pitturato, che comprende due giocatori con esperienza sia in serie A che in Europa come il centro Martinoni, bravo sia spalle che fronte a canestro ed il polacco Wojciechowski, un 2m13 abile anche nel tiro da fuori.
Un altro ex cremasco esce dalla panchina, il play Guerra che con l’ala Stazzonelli, ottimo atleta lo scorso anno alle dipendenze di coach Lombardi a Bernareggio, chiude il club degli uomini più impiegati.
Nonostante la stazza atletica del roster la squadra di coach Corbani ama correre e giocare in velocità, ma è molto temibile anche in post basso.
Limitare il gioco spalle a canestro degli avversari potrebbe essere una delle chiavi tattiche del match per la Logiman, che deve però avere un approccio alla gara ben diverso da quello avuto negli ultimi due turni.
L’epidemia influenzale che ha parecchio disturbato la preparazione dei rosanero nell’ultima settimana sembra ormai passata e coach Lombardi spera ovviamente di rivedere la squadra tenace e combattiva dell’esordio contro Mestre.
In programma nell’intervallo del match la presentazione delle formazioni giovanili cremasche.
“Casale è una squadra che ha riconfermato due giocatori importanti per la categoria, che sono Martinoni e Pepper”, ci dice l’esterno cremasco Murri. “L’inserimento di Wojciechowski l’ha fatta diventare ancora più fisica di quanto già non fosse. È una squadra che, nonostante riservi un minutaggio ridotto ad alcuni giocatori ha quei sei o sette che stanno molto in campo e tendono ad alzare molto il livello di fisicità.
Hanno una quantità di centimetri incredibile e noi, a differenza delle due partite precedenti, dovremo evitare di uscire dalla partita alle prime difficoltà. Dobbiamo restare uniti anche se in alcuni momenti la palla non entra e gli altri fanno qualche canestro in più”.