Dopo la confortante partenza di domenica scorsa nell’esordio casalingo contro la Cbl Costa Volpino che ha visto le atlete marignanesi staccare i primi tre punti di questa stagione, in casa Omag – Mt si respira aria di derby. Per la seconda giornata del campionato nazionale di serie A2 Tigotà, che si disputa domenica 13 ottobre, le atlete di coach Bellano sono di scena al PalaRuggi di Imola, avversario di turno è la neo promossa Csi Clai Imola che ha confermato in panchina Nello Caliendo, una vecchia conoscenza della pallavolo locale per aver allenato nella stagione 2020 il Riccione Volley nel campionato di serie C.
Nella prima giornata di regular season la squadra imolese è riuscita a strappare un set a una delle corazzate di questo girone, l’Akademia Messina del Presidente Costantino. Per il sestetto marignanese, pertanto, non sarà una partita facile che andrà, dunque, affrontata con la massima concentrazione e determinazione.
Tutte a disposizione le atlete dei due roster, a meno di novità dell’ultimo momento.
Nello starting six per l’Omag-Mt coach Massimo Bellano dovrebbe schierare Nicolini opposta a capitan Ortolani, in posto quattro Nardo e Piovesan, al centro Consoli e Parini, libero Valoppi, con tutta la panchina pronta a subentrare per fornire il proprio prezioso contributo.
Per Imola coach Caliendo dovrebbe confermare il sestetto sceso in campo a Messina con Matilde Pinarello al palleggio in diagonale con Sara Stival, in banda Irene Mescoli e Valentina Pomili, al centro l’imolese Beatrice Bacchilega e la confermata Migliorini, libero la riconfermata Alessia Mastrilli.
Per dimostrare il proprio attaccamento alla squadra, gli splendidi tifosi marignanesi, “I Nipoti”, organizzano un pullman per accompagnare e sostenere le loro beniamine in questa delicatissima gara del PalaRuggi.
Abbiamo raggiunto il Presidente Manconi che ha rilasciato la seguente dichiarazione: “Dopo la vittoria casalinga contro Costa Volpino regna abbastanza euforia all’interno della squadra. Già da martedì le ragazze si sono concentrate sulla trasferta di Imola, una formazione neopromossa che ha dimostrato nella prima gara contro Messina di giocare la sua pallavolo senza alcun timore reverenziale, quindi domenica prossima occorrerà la massima concentrazione e il nostro sestetto dovrà cercare di imporre subito il proprio gioco”.
GLI ARBITRI
A dirigere l’incontro saranno il primo arbitro Stellato Giuseppina e il secondo arbitro Erman Filippo.
Video check: Masone Mattia Vincenzo
Segnapunti elettronico: Poli Licinio
Come seguire la gara
Il Campionato di Serie A2 Tigotà è disponibile in esclusiva in diretta streaming su VBTV in modalità free: basterà registrarsi sulla piattaforma per potere vedere tutti gli incontri gratuitamente.
Questo il link: https://tv.volleyballworld.com/upcoming/VbQEFTnn