Hashtag: #zagski #allmountain #freeride #skitouring #skiing

L’arrivo di una nuova stagione sciistica non significa solo il ritorno sulle piste ma anche la presentazione delle nuove attrezzature. E per il brand francese ZAG la novità si chiama MATA Ti, uno sci progettato con una forma asimmetrica che conferisce grande reattività durante la discesa, sia su neve compatta che fuoripista.

Lo sci è una questione di curve, una sfida geometrica tra lo sciatore e le linee che vuole disegnare sulla neve. Lo sanno bene in casa ZAG, la giovane azienda francese che ha fatto dell’innovazione il suo carattere distintivo, e dai laboratori transalpini ecco arrivare la novità dell’inverno 2024/25: MATA Ti è il nuovo sci ZAG nato da un nuovo approccio allo studio dello sci.

Lo sci MATA Ti è stato progettato per avere una forma asimmetrica, ispirata dal mondo dello snowboard, per trasmettere maggiore reattività durante la presa di spigolo in discesa, sia su neve compatta che fuoripista.

I 90 mm sotto il piede conferiscono allo sci una elevata adattabilità a varie situazioni in pista, garantendo allo stesso tempo, un carattere aggressivo. Quest’ultimo è accentuato dall’inserimento nella costruzione di Titanal che ha portato a un incremento del ritorno di energia nei cambi di direzione e in tutte quelle situazioni che richiedono massima precisione di inserimento curva.

Gli inserti quadriassiali in fibra di vetro e gomma creano una struttura capace di trasmettere stabilità e affidabilità allo sciatore. Conclude la descrizione di MATA Ti una scelta grafica dai colori brillanti che rappresentano l’anima di questo sci.

Prezzo di vendita: 749,00 Euro

Taglia: 163, 168, 173, 178

UN IMPEGNO SOSTENIBILE

Anche il nuovo sci MATA Ti rientra nel piano di sviluppo sostenibile dell’azienda: la passione del team ZAG che lavora per creare un prodotto intuitivo, performante e confortevole, procede di pari passo con l’attenzione alla responsabilità ambientale, utilizzando quanto più materiali riciclati ed europei come nel caso di lamine, solette, rivestimenti e resine bio, passando al packaging in cotone riciclato. Un progetto di sostenibilità nato sotto l’ombrello del ZAGreen program che ha l’obiettivo di ridurre il proprio impatto produttivo sull’ambiente. ZAG Ski prende inoltre parte a 1% for the Planet, organizzazione internazionale i cui membri contribuiscono con almeno l’1% del loro fatturato a cause ambientali per proteggere l’ambiente.

UNA AMPIA OFFERTA PER LO SCI E LO SCIALPINISMO

Con nuova aggiunta di MATA Ti la collezione ZAG vede ora cinque modelli di sci, declinati per altrettante destinazioni d’uso, per livelli di difficoltà e tipologia di tracciato. Insieme a MATA Ti, c’è ADRET sci leggero adatto alla neve compatta; UBAC ideale per il free touring sull’arco alpino grazie alla sua larghezza e alla sua reattività; HARFANG, modello all mountain pensato sia per il fuori pista che per la pista, leggero e dall’uso poliedrico; SLAP, dalla struttura più robusta, progettato per le sciate freeride e adatto a tutte le condizioni.

Per maggiori informazioni: zagskis.com

ABOUT ZAG SKI

Nel 2002, il marchio ZAG ha visto la luce nel mondo del freeride a Bourg Saint Maurice, nell’arrondissement di Albertville. ZAG è il figlio di Stéphane Radiguet, che all’epoca era snowboarder e maestro di sci. La sua visione prevedeva un paio di sci rivoluzionari che offrissero la stessa sensazione di surfata in neve fresca di uno snowboard, ma che fossero anche ben scolpiti sulle piste: ed è così che nel 2003, ZAG introduce il principio del “rocker” stravolgendo completamente il mercato dello sci. L’innovazione del marchio, all’epoca ancora giovane, è stata premiata con un ISPO Brand New Award. Da allora ZAG ha continuato nel solco della ricerca e dell’innovazione per offrire soluzioni sempre innovative capaci di trasformare il modo in cui si scia in neve fresca.