Saugella Team Monza – Club Italia Milano: 3-0
(25-13, 25-17, 25-14)
Campionato B1F Girone A – 2^ giornata
Monza, PalaIper

Monza – Saugella Team Monza al suo debutto in campionato nel PalaIper di Monza, con un numeroso e caloroso pubblico che ha salutato le sue beniamine tra le mura amiche di via Stucchi.

Avversarie di turno le “azzurrine” del Club Italia Milano, giovane e talentuosa formazione che racchiude una selezione di giocatrici Under 17 provenienti da tutta Italia allenate da Marco Mencarelli, che per l’occasione ha lasciato la panchina al suo secondo Paglialunga. La partita non è mai in discussione, a parte l’avvio di gara, che vede la Saugella commettere qualche errore di troppo dai nove metri e le milanesi in vantaggio. Già dal primo time out tecnico, però, l’equilibrio dei valori in campo viene ripristinato e Franco e compagne conducono senza problemi il resto della gara. Onore al merito alle giovani del Club Italia, che lottano su ogni pallone senza darsi mai per vinte. In casa Saugella tutto funziona per il meglio, con un’ispirata Sintoni che riesce ad orchestrare al meglio tutte le sue attaccanti.

Alla fine della partita la gradita visita della famiglia Rovati (Rottapharm), che ha salutato tutte le giocatrici, consegnando loro un simpatico omaggio griffato Saugella.

Il commento finale di coach Mazzola: “La difficoltà maggiore di queste partite è quella di avere il giusto approccio, direi che anche questa volta lo abbiamo fatto”.
Gli fa eco Lara Lugli: “Siamo state brave a non avere cali di attenzione e a rimanere concentrate per tutta la partita. Abbiamo esordito in casa con tre punti, il Club Italia è una squadra ricca di talenti, con grandi potenzialità fisiche, ma ha ancora molti limiti tecnici. Sono contenta perché c’è stata l’occasione di dare spazio a tutta la rosa a disposizione”.

Le ragazze del Saugella Team Monza torneranno in campo sabato 27 ottobre a Settimo Torinese contro la Lilliput.

Di seguito il tabellino; in allegato il set by set e alcune foto della serata.
Saugella Team Monza: Sintoni 4, Bonetti 11, Bruno 9, Agostinetto 9, Lugli 7, Facchinetti 13, Polato (L), Muscinelli 1, Franco (K) 3,  Missaglia 2, Piovan 1, Pastrenge (L2). All. Mazzola e Keller.
Club Italia Milano: Cappelli 8, Torchia 5, Nicoletti 4, Trinci 4, Bonifacio 2, Perata (K) 1, Orro (L), Rossi, Gennari, Berti 1, Bottarelli 4, Mabilo ne. All. Paglialunga e Tammone.

Silvia Fortunato  
Consorzio VERO VOLLEY
Comunicazione & Stampa