I Fiorenzuola Bees concludono il mini tour de force che ha visto la Serie B Nazionale Old Wild West inaugurare il campionato con 3 partite in 7 giorni, e lo fanno affrontando la Paffoni Fulgor Omegna nella sfida valevole per la 3° Giornata sabato 5 ottobre 2024 alle ore 21.00.
Presso il Palasport di Gravellona Toce (VB), impianto futuristico voluto e costruito proprio da Fulgor Omegna ed inaugurato nemmeno un anno fa proprio nella sfida tra la Paffoni ed i Bees nella stagione 2023/2024, si terrà una sfida tra due squadre che hanno avuto un simile inizio campionato, con una sconfitta iniziale cui è seguita una vittoria infrasettimanale che ha dato grande slancio ed entusiasmo.
Fiorenzuola arriva alla sfida dopo un 83-73 ai danni di Vicenza che ha visto miglioramenti evidenti e situazioni di forma in crescendo rispetto alla gara contro Monferrato. Ai 16 punti di un Pavlovic limitato dai falli personali, nella sfida contro i vicentini al PalArquato si sono aggiunti i 13 punti silenziosi di Negri e gli 11 di un Galassi in evidente crescita dopo i problemi alla schiena della pre-season.
Dopo un inizio a polveri bagnate, con soli 12 punti nel primo quarto, Fiorenzuola ha preso il volo grazie all’energia anche del reparto lunghi, con Guaccio e Biorac nel secondo parziale e Seck nel secondo tempo a conferire bidimensionalità ad un attacco gialloblu come sempre pericoloso anche dall’arco, con 13/26 come percentuale dai 3 punti.
La Fulgor Omegna è una squadra costruita per rimanere nei piani nobili della classifica di Serie B Nazionale Old Wild West 2024/2025. Dopo un fragoroso inciampo con il -30 patito nella giornata d’esordio a Capo d’Orlando (95-65), la squadra piemontese si è subito rifatta regolando in casa per 92-76 Pallacanestro Crema.
Sono stati ben 6 gli uomini in doppia cifra per la squadra di coach Eliantonio, tra cui ha spiccato ancora una volta uno dei simboli da qualche anno della Fulgor Omegna, uno Jacopo Balanzoni da 20 punti che mantengono fissa la doppia cifra di media nello score del centro dei rossoverdi dalla stagione 2018/2019.
Carlo Dirella, vice allenatore dei Fiorenzuola Bees, ha presentato in questo modo la sfida che attende i gialloblu sabato sera a Gravellona Toce: ‘’Rispetto alla gara contro Monferrato abbiamo visto dei grandi miglioramenti sia in intensità che in circolazione di palla contro Vicenza. I 17 assist che abbiamo smistato sono un dato in grande crescita rispetto ai 7 della partita d’esordio, questo ci fa essere positivi su altri miglioramenti nel corso della stagione.
Dobbiamo sicuramente migliorare a rimbalzo in una partita come quella che ci attende ad Omegna, davvero fisica e con dei lunghi di assoluto livello. -12 contro Vicenza è un dato che non ci soddisfa ancora, dobbiamo sicuramente migliorare. Vogliamo andare ad Omegna consapevoli che sarà un’altra battaglia sportiva, vogliamo andarci portando il nostro basket in modo aggressivo.
Devo spendere una parola per il mondo Bees, che da come sto vivendo in questa settimana è di altissimo livello di professionalità, forse anche di livello superiore. Il mio impatto è stato positivo e sto cercando di lavorare come vice allenatore sui dettagli e sulle piccole cose che servono durante la partita.”