La Femina vs Camacho per il titolo EBU Silver
La nobile arte della boxe torna nel cuore di Palermo con un evento imperdibile, organizzato dalla storica società pugilistica OPI Since 82 della famiglia Cherchi in collaborazione con International Cinema di Christian Vitale. Il 26 ottobre, il Teatro al Massimo sarà il palcoscenico di una serata che promette emozioni e spettacolo, trasmessa in esclusiva in diretta streaming e, successivamente disponibile on demand, su DAZN.
Nel suggestivo centro storico di Palermo, la boxe riaccende i riflettori con incontri di alto livello, riportando indietro nel tempo una città con una lunga tradizione pugilistica.
L’incontro clou della serata vedrà Vincenzo La Femina affrontare Jordan Camacho per il titolo vacante EBU Silver dei pesi Super Gallo sulla distanza delle 12 riprese. La Femina, attualmente numero 2 nelle classifiche europee EBU, affronta un match di grande importanza, valido come semifinale al titolo Europeo detenuto dall’imbattuto inglese Dennis McCann. Dopo la sconfitta per il titolo europeo contro Liam Davis lo scorso novembre, Vincenzo è tornato alla vittoria a marzo con un KO contro il venezuelano Quintana. Camacho, imbattuto in 10 incontri e detentore del titolo spagnolo, è un pugile solido, con la metà delle vittorie arrivate prima del limite. Un match equilibrato e di grande interesse per i fan della boxe.
Il co-main event della serata vedrà Armando Casamonica difendere il titolo italiano dei pesi Superleggeri contro Alessandro Fersula. Casamonica, 24 anni appena compiuti, è uno dei giovani più promettenti del panorama nazionale e attualmente occupa la posizione numero 22 nel ranking europeo (EBU). Dopo aver conquistato il titolo il 3 maggio scorso a Palermo, questa sarà la sua prima difesa. Con 13 match all’attivo e una straordinaria progressione negli ultimi 12 mesi, Armando è al suo terzo incontro titolato diventando campione mondiale giovanile IBF lo scorso ottobre. Alessandro Fersula, al suo debutto per un titolo italiano, ha un record di 10 vittorie e 6 sconfitte. Non ha mai perso prima del limite e ha disputato diversi incontri di buon livello sulla distanza delle 8 e 10 riprese, compresi match internazionali. Tra le sue vittorie più recenti, ha battuto Semjon Kamanin a maggio 2024. Ha affrontato pugili di livello come Hugo Micallef e Khaleel Majid, dimostrando una grande resistenza e tenacia, soprattutto in match duri contro avversari imbattuti.
Per queste caratteristiche, il match non è scontato e sarà una sfida da seguire.
Gloria Peritore, ex campionessa del mondo di Kickboxing e orgogliosa delle sue origini siciliane di Licata, tornerà a combattere sul ring siciliano dopo l’ultimo incontro del 3 maggio. Gloria è molto attiva nel sociale, grazie alla sua associazione contro la violenza sulle donne, The Shadow Project. Il 26 ottobre, disputerà il Titolo WBO International sulla distanza delle dieci riprese, con la sua avversaria che sarà annunciata a breve. Un appuntamento fondamentale per la sua carriera di pugilato, in cui tenterà di conquistare il suo primo titolo internazionale di boxe.
Ad aprire i match titolati ci saranno tre incontri:
• Francesco Coppola nei pesi Massimi Leggeri,
• Alex Innusa di Palermo, al suo terzo incontro nei pesi Leggeri,
• Giuseppe Rubino al suo debutto nei pesi Superwelter.
I biglietti sono già acquistabili sul sito www.teatroalmassimo.it, con prezzi a partire da 26,50€ per la platea e per chi desidera un’esperienza VIP, il costo sarà di 36,50€.
Un’occasione unica per vivere una serata di grande boxe!