L’EVENTO DI DIGITAL MARKETING E INNOVAZIONE ORGANIZZATO DA WÜRTH ITALIA

Per il terzo anno consecutivo, WeDigital mette in contatto studenti, professionisti del settore e imprese digitali. L’intelligenza artificiale è il tema centrale dell’edizione 2024

Si svolge oggi presso il NOI Techpark di Bolzano la terza edizione di WeDigital, l’evento di Digital Marketing e Innovazione dell’Alto Adige organizzato da Würth Italia per mettere in contatto studenti, professionisti del settore e imprese digitali con i protagonisti dell’innovazione presenti in Italia.

Microsoft, indingo.ai, Nintendo e IKEA sono solamente alcune delle realtà che si alterneranno sul palcoscenico principale per raccontare le proprie testimonianze e i più interessanti casi studio legati al mondo digitale e in particolare all’Intelligenza Artificiale, grande tema dell’edizione 2024.

Per il terzo anno consecutivo, Würth Italia ha infatti deciso di coinvolgere i principali leader nel campo dell’innovazione con l’obiettivo di creare una rete virtuosa di connessioni, un hub di discussione dedicato alle nuove generazioni e agli appassionati di Digital marketing.

L’evento rappresenta un’occasione imperdibile per chiunque sia curioso di conoscere il punto di vista degli esperti del mondo digitale. Imprenditori, manager, influencer, giornalisti e molte altre figure professionali di alto profilo si incontreranno in un contesto privilegiato come WeDigital, da anni in costante crescita e sempre attento a raccontare in maniera puntuale il cambiamento.

In Würth, l’innovazione è al centro di tutto ciò che facciamo. Con questo spirito, abbiamo lanciato WeDigital, per riunire in Alto Adige esperti del mondo tecnologico e digitale, favorendo nuove discussioni e riflessioni sui grandi temi del momento” – ha dichiarato Nicola Piazza, Amministratore Delegato di Würth Italia. “Questa edizione è dedicata all’Intelligenza Artificiale, una delle sfide più complesse ma anche delle opportunità più promettenti dei prossimi anni. Speriamo di replicare il successo delle edizioni passate, arricchendo tutti i partecipanti con nuove prospettive e idee.”

In linea con il proprio impegno di sostenere pratiche socialmente responsabili e di valorizzare il contributo delle realtà locali, Würth Italia ha inoltre previsto una partnership speciale per l’evento: le felpe indossate dallo staff di WeDigital sono state in collaborazione con PRO.S.I.T, Cooperativa Sociale di Bolzano che promuove l’inclusione lavorativa di persone fragili e l’utilizzo di materiali BIO. La missione di PRO.S.I.T è quella di integrare pratiche socialmente responsabili con un’attenzione particolare alla qualità e alla sostenibilità, valori condivisi con Würth e che hanno portato alla collaborazione di quest’anno.