Finisce 1-1 contro la Sampdoria
“L’approccio alla partita è stato sbagliato”. Queste le parole di Stefano Sottili nel post-partita di Como Women-Sampdoria, terminata 1-1. La gara valida per la quarta giornata di Serie A Femminile eBay parte subito in salita per il Como Women che al 6’ minuto di gioco subisce il vantaggio blucerchiato grazie all’autogol sfortunato di Bergersen. Le ragazze di Davide Corti provano a spingere e al 13’ Zamanian impegna Gilardi tra i pali che nega il raddoppio sampdoriano.
“Al di là dell’episodio dell’autogol subìto, abbiamo avuto un inizio sottotono. È la prima volta che ci succede, mi dispiace perché l’intenzione era completamente diversa. Volevamo dare un’accelerata alla gara e invece è successo tutto l’opposto” ha aggiunto l’allenatore toscano.
Il pareggio però arriva al 38’ con Nischler, dopo una bella sovrapposizione sulla destra di Karlernas che mette in area un pallone teso su cui arriva l’altoatesina, al suo terzo gol in Serie A e per la seconda volta eletta MVP del match. “Sono contenta per il gol, ma non per il risultato” ha dichiarato la centrocampista. “Volevamo di più, volevamo i tre punti, adesso dobbiamo pensare alla prossima partita”.
Nella ripresa la squadra di Sottili prova a intensificare il gioco, grazie anche alla vivacità data a centrocampo da Petzelberger, entrata nel secondo tempo. La stessa tedesca prova a portare in vantaggio le lariane con un tiro da fuori, bloccato da Aprile. Qualche minuto più tardi è Del Estal a rendersi pericolosa con un colpo di testa su cross di Guagni che finisce di poco a lato alla sinistra della portiera avversaria.
Il risultato della partita però non cambia e finisce in pareggio, con il Como Women che sale a quattro punti in classifica. Il prossimo impegno della squadra di Sottili sarà a Firenze sabato 5 ottobre alle h12:30 contro la Fiorentina.
Tabellino:
Formazione Como Women: 3 Guagni; 6 Bergersen; 7 Nischler; 9 Del Estal; 11 Conc; 16 Karlernas; 20 Vaitukaityte; 22 Gilardi; 24 Rizzon (C); 33 Kramzar; 44 Bou Salas. All. Stefano Sottili.
Formazione Sampdoria: 2 Panzeri; 5 Cinotti; 6 Benoit; 7 Arcangeli; 9 Della Peruta; 10 Zamanian; 20 Tucceri; 21 Re; 22 Aprile; 23 Pisani; 77 Cafferata. All.Davide Corti
Marcatrici: 6’ Bergersen (Aut); 38’ Nischler
Cartellini gialli : 9’ Nischler; 17’ Della Peruta; 63’ Panzeri; 64’ Cafferata; 70’ Nano;
Cartellini rossi : 0
Sostituzioni : Bolden (Como Women); Fallico (Sampdoria); Nano (Sampdoria); Heroum (Sampdoria); Petzelberger (Como Women); Marcussen (Como Women); Baldi (Sampdoria); Spinelli (Como Women); Picchi (Como Women);
MVP : Nadine Nischler
Arbitro e Assistenti :Andrea Migliorini, Marco Casula, Luca Chianese e Luigi Ferraro
Photo credit: Como Women
Photograph: Fabrizio Cusa
Photograph: Fabrizio Cusa