VINTE QUATTRO SU CINQUE, BATTUTA ANCHE MIRANDOLA
Il coach Levoni: “Piedi per terra, vuol solo dire che stiamo lavorando bene”
Quattro vittorie e un solo scivolone per la serie B maschile dell’Ama San Martino che nei primi cinque test match ha dimostrato grinta e capacità. L’ultima formazione caduta sotto i colpi della formazione del coach Stefano Levoni è stata la quotata Mirandola che nell’allenamento congiunto di metà settimana si è arresa per 1-3: prima era stata la volta del Carpi, battuto al tie-break, del Rubicone, domato per 3-1 durante il ritiro in Romagna, e del Volley Modena, altro 3-1, mentre a imporsi sui sammartinesi era stato il Sassuolo per 3-1.
“Non cantiamo vittoria perché il pre-season è sempre una storia a sé, ciò che conta è che stiamo lavorando bene – commentano coach Stefano Levoni e dil suo vice Nicolò Bassoli – ad oggi stiamo riuscendo a confrontarci ad armi pari con le altre pari categoria e questo ci dice che siamo a un buon punto della preparazione. I ragazzi sono carichi e il nuovo alzatore Quartarone (classe 1986 di Ragusa con una lunga carriera tra serie A1 e A2) sta facendo valere tutta la sua esperienza nel mettersi a servizio del gruppo. Il clima è di grande collaborazione, tutti si stanno allenando con tenacia. L’ultimo con Mirandola è stato davvero un bel confronto: squadra scesa dell’A3 e costruita per tornarci, con giocatori del calibro dell’ex Ama Reyes, ci ha dato filo da torcere ma non ci siamo arresi”.
Ora in vista ci sono altri test match contro Spezzanese e Villadoro prima di dare il via ufficiale al campionato con la gara d’esordio di sabato 12 ottobre: alle 17 alla Bombonera arriverà il Cus Genova per una prima giornata di grandi emozioni.