Una vittoria con Roberto Marco Caringi e un podio con Leonardo Pollutri per l’Asd Moreno Di Biase nella trasferta laziale di Sezze

Anche in questo scorcio finale di stagione, continuano le brillanti prestazioni dei ragazzi dell’Asd Moreno Di Biase impegnati a Sezze nel disputare il Memorial Giancarlo Grossi.

Prestazione sopra le righe per Roberto Caringi nella categoria allievi: sua la vittoria per distacco sui diretti rivali sfruttando la strada a salire della parte finale del percorso dai giri pianeggianti fino a Sezze Alta, a coronamento di un grande lavoro dei compagni di squadra nel chiudere le fughe e tenere sotto controllo la situazione prima del grande exploit del corridore abruzzese.

La sorpresa di questa gara laziale è arrivata dalla categoria esordienti primo anno in cui l’altro corregionale Leonardo Pollutri ha espresso tutto il suo valore andando a cogliere il terzo posto nella propria categoria ma ottavo nella classifica promiscua con gli esordienti di secondo anno. A fare i complimenti alla squadra l’ex professionista di Sezze Filippo Simeoni ha condiviso i momenti d’oro della carriera tra fine anni novanta e inizio anni duemila con Moreno Di Biase.

Due risultati di spicco che confermano la potenzialità di questa squadra molto ben affiatata con le categorie giovanissimi, esordienti e allievi, presieduta da Moira Di Pasquale e dal team manager Moreno Di Biase. A breve verrà lanciato il programma generale della nuova edizione della Granfondo Cicloturistica Maiella Trabocchi in programma il 29 settembre a Fossacesia. Quest’anno la novità dei due percorsi di 111 chilometri e di 75 chilometri dalla costa verso l’entroterra, tante attività collaterali e una serie di animazioni nel villaggio sportivo presso il Tempio del Mare-Cerrone. Info e iscrizioni sul sito https://granfondotrabocchi-maiella.it/