Il sedile, già omologato per utilizzo stradale, pronto all’installazione pesa solo 13 Kg grazie anche al rivestimento in Alcantara che è la scelta preferita dell’applicazione racing, grazie alle sue performances tecniche e sensoriali, per i rivestimenti interni.

Il TARGA-60 è predisposto per l’utilizzo di cinture tradizionali o sportive a 4 punti, altra caratteristica che, insieme agli ingombri ridotti, permette l’installazione su tutte le sportive più recenti. I livelli di comfort sono elevati grazie all’utilizzo di espansi ad alte prestazioni, ma soprattutto di una innovativa mesh elasticizzata, che garantisce solidità ed ottima ergonomia.

Realizzato da FUSINA®, marchio Torinese per l’equipaggiamento e gli accessori per autoveicoli sportivi, il nuovo sedile TARGA-60, vuole diventare un riferimento nell’ambito delle auto sportive stradali, sia per il primo equipaggiamento sia aftermarket per vetture sportive e di nicchia.

In Alcantara bicolore, nero e beige, con impunture in colore, il sedile progettato da  FUSINA® è particolarmente ergonomico e grazie al rivestimento in Alcantara garantisce traspirabilità e aderenza nelle sollecitazioni di utilizzo intensivo tipico del racing.

Grazie alla collaborazione tra FUSINA® e Alcantara, che condividono valori comuni come artigianalità e tailor made, il TARGA-60 incarna l’eccellenza motoristica italiana, offrendo una fusione perfetta tra stile e funzionalità.

Alcantara S.p.A.www.alcantara.com
Fondata nel 1972, Alcantara rappresenta una delle eccellenze del Made in Italy. Marchio registrato di Alcantara S.p.A. e frutto di una tecnologia unica e proprietaria, Alcantara® è un materiale altamente innovativo, potendo offrire una combinazione di sensorialità, estetica e funzionalità che non ha paragoni. Grazie alla sua straordinaria versatilità, Alcantara è la scelta dei brand più prestigiosi in numerosi campi di applicazione: moda e accessori, automotive, interior design e home décor, consumer-electronics. Grazie a queste caratteristiche, unite a un serio e certificato impegno in materia di sostenibilità, Alcantara esprime e definisce lo stile di vita contemporaneo. Dal 2009 Alcantara è certificata Carbon Neutral. La certificazione di Carbon Neutrality si basa sulla compensazione delle emissioni di gas serra attraverso l’acquisizione di crediti di carbonio da Progetti di Compensazione Certificati e Verificati. Nella consapevolezza che la compensazione delle emissioni non sia la soluzione finale, siamo tuttavia convinti dell’utilità dei crediti di carbonio come strumento per accelerare la lotta al cambiamento climatico, oltre la nostra catena del valore, e per ridurre in modo misurabile le emissioni globali. In aggiunta, i progetti sostenuti da Alcantara ogni anno portano un tangibile beneficio sociale ai territori interessati. Per documentare il percorso dell’azienda in questo ambito, ogni anno Alcantara redige e pubblica il proprio Bilancio di Sostenibilità, certificato da BDO e consultabile anche sul sito aziendale. L’headquarter di Alcantara si trova a Milano, mentre lo stabilimento produttivo e il centro ricerche sono situati a Nera Montoro, nel cuore dell’Umbria (Terni)