Ultimo weekend di preseason per il Famila Schio che ospiterà al PalaRomare la RMB Brixia Basket, l’Alama San Martino di Lupari e Tarbes Gespe Bigorre per il classico trofeo Città di Schio. Ci si attende un pubblico festante e curioso di vedere all’opera le orange prima del via ufficiale alla nuova stagione con la Supercoppa di venerdì prossimo a Venezia.
Da diverse settimane coach Dikaoiulakos sta lavorando con il roster completo al netto delle assenze note di Dojkic e Juhàsz che stanno per lanciarsi nei playoff della WNBA. Ha affrontato impegni di diverso genere con avversarie di livello Eurolega (Saragozza e Valencia) ed altre neopromosse in serie A1 (Alpo): “Penso che abbiamo svolto un buon lavoro finora – commenta Olbis André – ma c’è ancora tanto da fare avendo diverse giocatrici nuove che devono integrarsi negli schemi, ma sono convinta che siamo sulla giusta strada”.
Il programma del torneo (ad ingresso gratuito) è così strutturato:
Sabato 14 settembre
Ore 17.45 RMB Brixia Basket – Tarbes Gespe Bigorre
Ore 20.00 Famila Wuber Schio – Alama San Martino di Lupari
Domenica 15 settembre
Ore 16.15 finale 3°/4° posto
Ore 18.30 finale 1°/2° posto
“Schio è stata casa per 4 anni quindi tornare è stato molto bello. Mi sono anche ritrovata abbastanza facilmente negli schemi e nelle dinamiche di gioco avendo già lavorato con questo staff. Ci attende un torneo interessante: le squadre, avendo già affrontato diverse amichevoli, saranno in ritmo e offriranno prestazioni più fisiche ed aggressive e ci aiuteranno a fare un passo avanti nel nostro percorso” conclude la lunga azzurra.