VENICE, ITALY – SEPTEMBER 07: Stefano De Martino poses for the photographer as Lexus brand ambassador during the 81st Venice International Film Festival at Palazzo del Casino on September 07, 2024 in Venice, Italy. (Photo by Pascal Le Segretain/Getty Images for Lexus)

Si è conclusa con l’assegnazione dei Leoni d’Oro, l’81.ma Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica – La Biennale di Venezia. A ricevere il Leone d’Oro è stato il film “The Room Next Door” di Pedro Almodóvar.

Per l’ottavo anno consecutivo, con la sua gamma Electrified, Lexus ha avuto l’onore di accompagnare sul Red Carpet le più grandi stelle del cinema e dello spettacolo italiane ed internazionali. Una flotta composta quest’anno da 35 auto elettrificate, che vanta alcune delle vetture più iconiche del brand: LBX Hybrid, NX Plug-in Hybrid, RX Hybrid Turbo e RZ Full Electric sono modelli che rappresentano l’eccellenza e l’innovazione di Lexus, che ogni anno si evolve per migliorare non solo le prestazioni dei suoi gioielli elettrificati, ma anche l’esperienza di chi vi sale a bordo.

È proprio forte di questa visione nata dalla necessità di traghettare la mobilità del futuro che, nel cuore della Biennale del Cinema, tra gli eleganti palazzi e i canali serpeggianti, si è distinta l’installazione dedicata alla concept car LF-ZC.

La Lexus Future Zero-Emission Catalyst – simbolo della visionarietà del brand e del suo impegno verso una transizione sempre più green nel settore delle auto premium – incarna una nuova idea di mobilità senza compromessi; non vanta solo il suo design futuristico e sinuoso, ma è un prototipo che si avvale del costante perfezionamento di ogni aspetto dell’esperienza guida, seguendo la filosofia della Lexus Driving Signature che si sviluppa sempre di più grazie all’evoluzione delle nuove tecnologie di elettrificazione. Attesissima per il 2026, LF-ZC è l’emblema della volontà di Lexus di abbracciare il futuro già da ora, con soluzioni tecnologiche d’avanguardia che, non solo rispettano l’ambiente, ma elevano l’esperienza del guidatore verso nuove vette di raffinatezza tecnologica ed estetica.

A suggellare tutto questo con la sua presenza, in chiusura del Festival è arrivato anche Stefano De Martino, Brand Ambassador di Lexus. Punto d’unione fra il futuro – rappresentato dall’LF-ZC – e il presente – con l’intera Gamma Electrified–, De Martino si fa portavoce della visione di Lexus verso la sostenibilità e l’innovazione, partendo da una gamma che rappresenta l’eccellenza in questo campo e che, a tendere, segnerà il passaggio verso un’era automobilistica più ecologica e sofisticata.

“Essere nuovamente a Venezia, insieme a Lexus, in occasione della Mostra del Cinema è stato entusiasmante e come sempre motivo di orgoglio. Quando entro in una sala per guardare un film, so che mi regalerà un’emozione, un po’ come succede quando entro nella mia Lexus. È un’esperienza unica, che unisce bellezza, tecnologia, innovazione e sostenibilità. Una visione del presente, che però già guarda avanti, verso il futuro della mobilità. La Mostra a Venezia e Lexus sono due eccellenze che rappresentano, ognuno nel suo campo, un indiscusso punto di riferimento” ha dichiarato Stefano De Martino, Brand Ambassador Lexus

Quello di Lexus e di Venezia è infatti un legame che ha radici profonde, nato dalla stessa visione valoriale del mondo, delle persone, della sostenibilità e da cui nasce la volontà di Lexus di sostenere il mondo dello spettacolo, capace di trasportare chiunque in nuove realtà. E così, per l’ottavo anno consecutivo, Lexus ha onorato la sua partnership con il cinema, facendosi nuovamente portavoce di questo legame sempre più indissolubile, mosso dalla stessa volontà di offrire un’esperienza unica nel suo genere, dove le emozioni si trasformano in pura magia.

LEXUS

Lanciata nel 1989 a livello mondiale, e nel 1993 in Italia, Lexus, brand premium del gruppo Toyota, è attualmente presente in 90 Paesi. Pioniere e leader indiscusso nello sviluppo di motorizzazioni elettrificate, la visione del brand è racchiusa in “Lexus Electrified”, offrendo il massimo in termini di performance e piacere di guida nonostante la radicale trasformazione della mobilità dettata dalla guida autonoma e dall’elettrificazione. Globalmente è tra i primi 5 brand premium per vendite di veicoli elettrificati, con oltre 2,2 mio di unità. Si è imposta all’attenzione del mondo grazie al design distintivo delle sue auto, all’innovazione garantita dalla tecnologia Premium Hybrid e oggi anche Full Electric, alla sicurezza offerta di serie con il Lexus Safety System +, e alla qualità superiore assicurata dall’artigianalità dei maestri Takumi*. A questi elementi si unisce l’Omotenashi: il concetto giapponese di ospitalità, che descrive anche la capacità di anticipare i bisogni dei propri clienti, ancora prima che si manifestino. Il posizionamento del brand viene espresso attraverso “Experience Amazing”: creare esperienze in grado di trasformare la funzione in emozione, la performance in passione e la tecnologia in immaginazione. Lexus presenta una gamma 100% Premium Hybrid, che comprende una offerta completa di SUV con il nuovo LBX, UX, NX e RX, la berlina ES,fino alla prestigiosa ammiraglia LS. A tali modelli si affianca il nuovo NX 450+, prima vettura Plug in Hybrid di Lexus, RX 450+, RX 500 Hybrid Turbo e Lexus RZ, prima vettura Full Electric progettata sulla piattaforma specifica per auto elettriche eTNGA.

(*) I maestri Takumi sono artigiani altamente qualificati che combinano la loro pluriennale esperienza con tecnologie di produzione innovative volte alla realizzazione di vetture uniche e di qualità superiore con un’attenzione al dettaglio nella realizzazione di ogni singolo elemento. Rivestono un ruolo cruciale per Lexus, assicurando che ogni veicolo che esce dalla catena di produzione soddisfi gli alti standard di qualità richiesti.