Madrine dell’evento Valentina Vezzali (sopra) e Federica Della Volpe (sotto)

Gran finale di stagione del Campionato Europeo Orogel: appuntamento il 7 settembre all’Ippodromo del Savio

 Il Campionato Europeo di Trotto è pronto per dare nuovamente spettacolo.

 Orogel conferma per l’ottavo anno consecutivo il suo sostegno all’evento clou della stagione ippica

Mancano pochi giorni all’appuntamento più atteso dagli appassionati di ippica e non solo: sabato 7 settembre si terrà infatti all’ippodromo del Savio di Cesena il gran finale del Campionato Europeo di Trotto.

Madrine d’eccezione per l’occasione saranno Valentina Vezzali e Federica Della Volpe. Vezzali, ex schermitrice e grande protagonista del fioretto internazionale, è stata campionessa dal 1993 al 2016 conquistando titoli olimpionici e mondiali. Sabato 7 settembre all’Ippodromo l’atleta italiana in assoluto ad aver ottenuto più medaglie, al termine delle gare, premierà il vincitore insieme alla giovane modella e star dei social Federica Della Volpe.

“Come nelle ultime sette edizioni, non potevamo certo mancare all’evento più importante della stagione dell’ippodromo del Savio di Cesena – così Bruno Piraccini, Presidente di Orogel-.  Per noi, sponsorizzare la serata finale del Trofeo del Campionato Europeo di Trotto è un vero orgoglio: il luogo che lo ospita è un vanto del nostro territorio, che ogni anno diventa un punto di aggregazione piacevole e con tante iniziative. Qui si celebra il valore dello sport, ma anche lo spettacolo avvincente che deriva da competizioni che uniscono generazioni diverse”.  È questo un evento in grado infatti di entusiasmare non solo i fedelissimi di ippica, ma anche tutti coloro che vedono qui espressi i valori dello sport, dalla dedizione alla competenza, dalla preparazione atletica al talento, ma anche quelli dell’eleganza e della classe.

 Anche quest’anno ogni gara sarà intitolata ai prodotti di punta di Orogel – Virtù di Zuppa, Gusto Ricco, Linea Benessere, Verdurì, Food Service – nonché alla Fondazione Fruttadoro F.OR, a Orogel Green e a Orogel Fresco.

Ci sarà poi, come negli scorsi anni, il trofeo Orogel per il vincitore del Campionato Europeo, che chiude la stagione ippica cesenate.

Emittenti televisive locali e nazionali seguiranno il Trofeo in diretta, assicurando massima visibilità all’evento.